News

Con Citra puoi giocare ai titoli 3DS sul tuo cellulare Android!

citra emu 3ds android

Tutti i fan del mondo dell’emulazione conoscono perfettamente Citra. Nato per permettere agli utenti PC (ma anche Mac e Linux) di giocare ai titoli del Nintendo 3DS, da oggi il programma è disponibile anche per i cellulari con Android!

Fate dump dei vostri giochi e metteteli sul cellulare!

Non stiamo spingendo nessuno a infrangere la legge parlando di Citra. Già, perché anche se siete in grado di fare copie dump dei vostri giochi regolarmente acquistati, Nintendo ha espressamente dichiarato che non siamo autorizzati a estrarre il contenuto dalle cartucce.

È tanto che si parla del mondo mobile come quello ideale per i vecchi giochi del 3DS. Quasi ogni nuovo cellulare è dotato di touchscreen, schermo grande, microfono, casse e giroscopio. Praticamente tutta la dotazione base del gioiellino Nintendo.


Se proprio non potete fare a meno di portare con voi Super Mario 3D Land, Fire Emblem: Awakening e compagnia bella, ora avete un modo per riuscirci. Scaricando Citra dal sito ufficiale sul vostro computer, oppure Google Store sul vostro cellulare Android! Ma noi non vi consigliamo di farlo. La notizia l’abbiamo riportata perché è senza dubbio un passo avanti nella tecnologia videoludica. Prima o poi i cellulari faranno anche il caffè!


Gli emulatori salveranno i giochi vecchi, oppure aiuteranno la pirateria e dilagare? Parliamone sui social!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.