News

Come streammare Fuser su Twitch senza rischi

fuser twitch dmca come streammare 2

Fuser è un titolo in cui interpreteremo un DJ, dunque, possiamo ben immaginare che ci saranno tantissime canzoni famose a farne da contorno. Come fare per evitare di essere bannati da Twitch, nel caso si voglia streammare le nostre prodezze? Ecco una semplice guida per evitare il ban dalla piattaforma viola.

Fuser e il DMCA di Twitch

Twitch ha bannato un sacco di canali, negli ultimi giorni, e nonostante le mail di scuse arrivate dai piani alti, le cose non sembrano essere cambiate così tanto. Con l’arrivo di Fuser, un titolo in cui potremo divertirci a mixare tutte le canzoni disponibili.

Ma qui arriva un problema, se le canzoni sono protette dal copyright, non si rischia il ban da Twitch, streammando Fuser? Beh, non è proprio così. C’è un modo per evitare qualsiasi problemi.


fuser twitch dmca come streammare1
Fonte: Harmonix Music Systems

Secondo Harmonix, per proteggersi dal ban gli streamer devono seguire questi passi:

  • Tutte le canzoni devono essere del gioco, non ci deve essere nessun tipo di traccia musicale che si esterna
  • Il gameplay deve essere concentrato su Fuser e non deve essere mostrato nessun altro gioco
  • Tutti gli streaming di Fuser devono essere “family friendly”: niente parolacce, razzismo, sessimo e simili
  • Non ci possono essere co-branding o promozioni, anche se si ha un contratto con qualcuno
  • Le live in past-broadcast possono essere riutilizzate solo su YouTube, Instagram o Facebook

Le regole sono tantissime, ma il CEO di Twitch, Emmett Shear, ha promesso (tramite un video YouTube) che l’azienda troverà un modo più semplice per permettere a tutti di streammare ciò che vogliono. Inoltre, tutti questi passi sono così estremi che potrebbero spingere qualcuno a non streammare Fuser, arrecando danno al titolo.

Sì, perché molto spesso è grazie agli streamer che si conoscono giochi nuovi! Basti vedere il titolo indie che sta spopolando di più al momento: Phasmophobia!


Tu cosa ne pensi? Streammerai Fuser nonostante le regole? Facci sapere la tua con un commento qui sotto

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.