News

Come ottenere l’arma di Panam in Cyberpunk 2077

cyberpunk 2077 arma panam overwatch cover

Cyberpunk 2077, nonostante tutti i problemi che ha su console, è un titolo davvero godibile. Ma non solo, gode di numerosi armi, disponibili anche a “livelli” superiori. Alcune di queste vengono sbloccate tramite le side quest (che nel caso di Cyberpunk 2077 sono Missioni Secondarie, ndr).

Infatti, l’arma di Panam è sbloccabile solo nel caso in cui si completi la sua quest secondaria. Ma andiamo a vedere i dettagli come ottenere quest’arma formidabile di Cyberpunk 2077.

I passaggi da seguire sono semplici:


  • Finisci la quest Life During Wartime
  • Aspetta la chiamata di Panam
  • Vai al campo degli Aldecaldo e accetta la quest
  • Finisci la quest e ottieni il tuo premio

Ma non preoccuparti, se hai qualche problema, ecco tutti i dettagli qui sotto!

Cyberpunk 2077: il fucile da cecchino Overwatch

Per ottenere il fucile da cecchino Overwatch bisognerà aver finito la quest Life During Wartime. Infatti, subito dopo Panam ti chiamerà al cellulare, dicendo che ha bisogno del tuo aiuto. Dunque, non ti resta che andare al campo degli Aldecaldo, nelle Badlands, e scoprire di cosa ha bisogno la nostra amica.

Una volta arrivati da Panam, ti verrà spiegato che Saul (il capobanda, ndr) è stato rapito dai Wraiths e ti dirà che ha un piano per salvarlo. Anche Mitch si unirà alla missione di salvataggio e insieme dovreste riuscire a salvare il membro più importante della famiglia Aldecaldo.

cyberpunk 2077 arma panam overwatch
La “damigella in pericolo” – Fonte (CD Projekt RED)

Ovviamente, le cose non sono particolarmente floride, nonostante il piano sia ben progettato. Sì, perché una tempesta di sabbia è in arrivo! Dunque, il tempo sarà contro di te. Una volta giunti a destinazione, fai fuori (nel modo che preferisci, ndr) i nemici ed entra all’interno della stanza di sicurezza. Controllando i monitori, seleziona “Rete locale” e “Controllo da remoto”, così facendo scoprirai la posizione di Saul. A questo punto non ti resterà altro che andare a salvarlo.

Raggiungi il punto segnalato e fai fuori le guardie, a questo punto non ti resta che dare una siringa di adrenalina a Saul e scortarlo al furgone di Panam.


La tempesta di sabbia sarà sempre più vicina, e nella fuga sia tu che Saul dovrete far fuori i nemici prima che facciano scoppiare il furgone. Sia per fortuna che per prodezza di Panam al volante, riuscirete a trovare un riparo dalla tempesta. Bisognerà solo riattivare la corrente e i riscaldamenti, ma ci vorrà davvero poco. La prima si trova nel bagno, mentre per la seconda dovrai uscire fuori dall’edificio e attivarla.

cyberpunk 2077 arma panam overwatch 1
Ecco quando riceverai la tua ricompensa – Fonte (CD Projekt RED)

Una volta ritornato dentro ci sarà un dialogo e poi andrai a dormire (o forse no, ndr). Il giorno successivo Panam ci ringrazierà dell’aiuto e ci donerà la sua arma fidata: Overwatch.

L’arma in questione è un fucile di precisione che è un riferimento all’omonimo titolo sviluppato da Blizzard! È un’arma rara, con uno slot per mod e uno per le modifiche, ha già un silenziatore e aumenta la velocità di ricarica. Nel caso vorrai venderlo, otterrai ben 581 eurodollari. Insomma, una bell’arma per affrontare le insidie di Cyberpunk 2077!


L’hai già ottenuta? Che ne pensi di Cyberpunk 2077? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Hai letto il nostro articolo le prestazioni del titolo su Xbox Series S?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.