News

Come creare il pupazzo di neve in Animal Crossing!

animal crossing come creare pupazzo

In Animal Crossing è possibile creare dei pupazzi di neve. Ovviamente, gli sviluppatori del titolo per Nintendo Switch hanno creato questa nuova feature per via delle festività natalizie. Ma come si fa? Ecco una breve e semplice guida per creare un pupazzo di neve perfetto!

Un compagno nevoso su Animal Crossing

Il metodo più semplice per ottenere dei fiocchi di neve grandi in Animal Crossing è creare dei pupazzi di neve. Infatti, averne uno significa guadagnarne uno al giorno senza troppa fatica. Se riuscirai a costruirne più di uno potrai ottenere il doppio e così via. Ma come si fa?

animal crossing come creare pupazzo neve
Frozen è in noi! – Fonte (Nintendo)

Beh, avrai certamente notato delle palle di neve all’interno della tua isola in Animal Crossing. Sappi che puoi interagirci correndoci incontro. Ma stai attento! Se andranno sulla sabbia oppure le farai scontrare contro un albero, si distruggeranno, inpedendoti di costruire il pupazzo di neve. Se dovesse succedere, entra in qualche edificio oppure esci e rientra nel gioco per forzare un respawn.


Dunque, prima di tutto dovrai trovare due palle di neve abbastanza vicine, così da velocizzare il processo. Inizia a calciare finché non saranno gestibili dalle mani del tuo avatar digitale.

A questo punto, ricordati che per creare il perfetto pupazzo di neve, la palla che fa da base deve essere leggermente più grande rispetto a quella superiore. Una volta fatto, spingi la parte che fa da testa sulla base e il gioco è fatto!

Piccolo consiglio: per capire quando fermarti usa la telecamera di gioco. Dando un colpo verso il basso alla levetta destra del joy-con, la visuale si abbasserà. A questo punto, sappi che la base del pupazzo di neve deve raggiungere gli occhi del personaggio, mentre il volto dovrà essere allineato con la bocca. Esattamente come fanno notare i redattori del sito web IGN nel loro articolo.

Ricorda, non è solo un bellissimo abbellimento alla tua isola di Animal Crossing, ma interagendovi una volta al giorno otterrai un fiocco di neve grande, così da poter costruire degli oggetti a tema natalizio!


Hai già costruito dei pupazzi di neve? Che ne pensi di questa piccola novità? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.