News

Come trovare la chiave dei Ladri Guardiani in Assassin’s Creed Valhalla

assassin's creed valhalla ladri guardiani chiave

Assassin’s Creed Valhalla ha una serie di enigmi che portano a tesori speciali, il che è una delle cose rimaste immutate nel corso del tempo. Nel nuovo capitolo, però, alcuni tesori sono particolarmente difficili da trovare, come quello dedicato al Ladri Guardiani. Sei bloccato anche tu lì? Non preoccuparti, ecco come fare!

Chiave del Ladri Guardiani in Assassin’s Creed Valhalla: tanto semplice quanto complicato

Il nuovo Assassin’s Creed Valhalla ricorda un po’ i capitoli precedenti per via dell’enorme quantitativo di enigmi che ha per ottenere equipaggiamento speciale o bonus, più in generale.

infatti, anche i precedenti capitoli del franchise, soprattutto quelli antecedenti al “soft-reboot”, avevano una serie di indovinelli da risolvere, ma in questo caso tutto è portato al livello successivo. Quindi, ecco come trovare la chiave per la cassa speciale dei Ladri Guardiani.


assassin's creed valhalla mappa glowecestrescire
Se hai problemi nel trovare il Campo, ecco la mappa – Fonte (Polygon)

Prima di tutto, dove devi andare? Il Campo dei Ladri Guardiani si trova a Glowecestrescire, a nord di Glowecestre. Una volta raggiunto, dovrai fare piazza pulita di tutti i Ladri, almeno per comodità. Sì, perché hanno delle pattuglie davvero noiose. Dunque, che tu voglia farlo stealth oppure ascia alla mano, l’importante è pulire il campo per stare tranquilli durante la ricerca.

Fatto? Bene. La chiave si trova all’interno del Campo, per trovarla senza avere alcun tipo di disturbo, usa l’Occhio di Odino. Se stai avendo difficoltà, ecco le indicazioni: dalla capanna al centro del Campo, guarda a nord e prosegui. Continua così finché non vedrai una piccola capanna costruita a terra con una porta distruggibile.

Entra dentro e troverai dei Lingotti inaccessibili, in quanto ti servirà la chiave dei Ladri Guardiani per aprirla. Non disperare, fa tutto parte del percorso. Ora, uscendo dalla piccola capanna dovresti trovare delle gabbie con dei prigionieri.

assassin's creed valhalla capanna piccola
Ecco la piccola capanna – Fonte (Ubisoft)

Usa l’Occhio di Odino se hai difficoltà, ma tieni a mente il tuo punto di riferimento! Inoltre, una volta trovate le gabbie, vedrai con la Vista una cosa bianca, quella sarà la Chiave dei Ladri Guardiani.

Come Assassin’s Creed Valhalla ti avrà insegnato dopo ore di gioco, dovrai scalare le gabbie appese, per poi buttarti di lato. Questo è il modo più semplice. Ovviamente, sempre se ti fai aiutare da Odino. Una volta ottenuta la chiave, potrai aprire ogni tesoro che troverai all’interno della zona, dato che molti di questi richiedono la chiave dei Ladri Guardiani, come puoi vedere in questo video YouTube.



Vuoi altre informazioni? Sei ancora bloccato? Non preoccuparti e chiedi! Come? Lasciando un commento qui sotto! E ricorda: siamo tutti Nabbi!

Hai letto la nostra guida su come ottenere l’armatura di Galloglach in Assassin’s Creed Valhalla? Che stai aspettando? Corri a prenderla!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.