FAQ News

Come avere il rimborso su Xbox Series X, Xbox Series S e One

streammare su twitch xbox series x s

Capita a tutti di comprare un gioco che non desideri davvero, ma se lo fai su Xbox Series X puoi ricevere un rimborso. Non lo sapevi? Ecco cosa devi fare per riavere indietro i tuoi soldi guadagnati. 

Il rimborso su Xbox Series X esiste

A prescindere dal fatto che tu abbia Xbox Series X, Xbox Series S o Xbox One, il procedimento che devi seguire per ottenere il rimborso è sempre lo stesso. Per fortuna questo processo è molto semplice, rispetto a quello dei diretti concorrenti. Infatti si avvicina molto di più a quello di Steam, invece che a quelli di Nintendo e Sony. 

xbox series s vs xbox series x
Fonte (Microsoft)

Questo perché su Xbox Series X puoi ricevere il rimborso anche se hai già giocato il gioco, anche se ci sono due limiti:


  • Puoi richiedere il rimborso entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto
  • Non devi avere un grande numero di ore giocate

Se vogliamo prendere come esempio Steam, la piattaforma Valve ti permette il rimborso se non hai giocato più di 2 ore. In più, non puoi chiedere il rimborso di DLC e di acquisti in-game. Anche se per i V-Bucks di Fortnite devi fare riferimento ai rimborsi di Epic Games Store. 

Quindi se vuoi chiedere un rimborso, ti basta andare su questa pagina del sito Microsoft, accedere al tuo account e iniziare il processo. Ma tieni bene a mente quei due limiti!

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.