News

Il cloud gaming sarà il nuovo Netflix, secondo Ubisoft

ubisoft cloud gaming

Il cloud gaming non ha ancora preso davvero piede, infatti a sfruttarne a pieno il potenziale sono solo quei giocatori che non posseggono un PC performante oppure sono temporaneamente lontane dalla propria piattaforma. Eppure, secondo il presidente di Ubisoft, quando il cloud gaming prenderà davvero piede, sarà come Netflix per la TV. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Il cloud gaming deve ancora crescere, ma quando succederà…

Sono ancora pochi quelli che sfruttano quotidianamente il cloud gaming (e io sono tra questi! 😛) ma secondo il presidente di Ubisoft, Yves Guillemot, avrà lo stesso effetto che Netflix ha avuto sulla televisione.

Logitech-G-cloud-gaming-handheld
Ci sono anche console fatte apposta per farti giocare in cloud! – Fonte (Logitech G)

In una chiacchierata con il Financial Times, Guillemot, ha voluto comparare Netflix al cloud gaming. Questo perché all’inizio la piattaforma di streaming era vista con molto scetticismo e veniva spesso criticata. Mentre ora sembra un qualcosa di indispensabile e che convive perfettamente insieme alla televisione “classica”. 


Infatti secondo Guillemot tra circa 5 o 10 anni si potrà giocare grazie al cloud gaming moltissimi più giochi rispetto a ora. Non solo, questa tecnologia potrebbe anche permettere a Ubisoft di crescere in paesi diversi, come per esempio in Africa

xbox cloud gaming
Fonte (Microsoft)

Per il momento uno dei progressi più grandi per il cloud gaming, Google Stadia, non esiste più. Eppure Microsoft continua a sviluppare e migliorare xCloud – che ti dà anche accesso ai giochi di Xbox Game Pass – mentre NVIDIA ha dalla sua il servizio GeForce Now, che ti permette di giocare alcuni giochi di PC Game Pass e moltissimi giochi tra Steam, Epic Games Store, GOG e Ubisoft.  

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.