News

Un cliente riceve Xbox One X invece di Xbox Series X!

xbox series x design

Xbox Series X e la sua sorellina più piccola, la Series S, sono pronte a debuttare sul mercato occidentale il 10 novembre. Dall’altra parte del globo, però, in Australia per la precisione, i clienti hanno già cominciato a ricevere le console di next gen. Tutti tranne uno.

Un malcapitato, che non ha perso l’occasione per raccontare la sua esperienza su reddit, ha ricevuto una Xbox One X invece della Series X che aveva ordinato tramite Telstra, compagnia di telecomunicazioni australiana.

Niente Xbox Series X: riceve una current gen!

Mentre l’Europa attende con ansia, in Australia iniziano già ad arrivare le prime console. Tuttavia, non tutti i clienti hanno esattamente ricevuto quello che avevano ordinato, creando una situazione a dir poco comica.


Il lancio del branding della next gen targata Microsoft aveva sollevato qualche dubbio sui nomi e sulla somiglianza con la generazione attuale di console. Xbox Series e Xbox One sono certamente nomi diversi ma la differenza è meno nitida rispetto a PS4 e PS5, un cambio drastico e netto che colpisce subito chi legge.

Probabilmente, il settore logistico di Telstra, l’azienda a cui si è rivolto il cliente del caso, la pensa esattamente come noi. Xbox Series X e Xbox One X sono nomi decisamente troppo simili, al punto da poterli confondere in un ordine.

Già, perché lo sfortunato cliente australiano, che ha presentato al “pubblico” di reddit la ricevuta del suo pagamento, ha ricevuto una Xbox One X al posto di una ben più agognata Xbox Series X, la console nuova di zecca di Microsoft.

Si tratterà soltanto di un caso singolo? Con molta probabilità sì. Anzitutto, la colpa ricade sull’intermediario, non certo su Microsoft, e in secondo luogo sembra proprio un errore umano dovuto alla somiglianza tra i due nomi.


Per maggior informazioni su Xbox Series X, cliccate qui!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.