News

Il CIN arriva sull’Autoclub Speedway, stasera!

cin campionato italiano nascar gara iracing

Il CIN, abbreviazione di Campionato Italiano Nascar, ritorna per la terza gara! Dopo Daytona e il Motorspeedway di Las Vegas, l’evento eSport dedicato ai circuiti ovali arriva all’Autoclub Speedway in California. Ma chi ha vinto le scorse gare? E chi potrebbe vincere in questo nuovo, velocissimo, tracciato?

Il CIN riparte dalla California

I piloti non hanno tempo da perdere, dovranno “fare i bagagli” e prepararsi per la nuova gara, che si svolgerà sul circuito californiano Autoclub Speedway. Se ricordi bene, l’ultima competizione si è tenuta a Las Vegas, e ha visto vincitore Antonio Miccolis, pilota vincitore dello scorso campionato.

cin nascar sim racing campionato
Tu lo seguirai? – Fonte (iRacing.com)

Per quanto riguarda la gara di Daytona, il vincitore è stato Marco Iaffaldano, della scuderia ABS Motorsports. Nella lotta al posto più alto del podio vediamo:


  • Marco Iaffaldano
  • Niccolò Cedrati

Ma solo uno di questi campioni riuscirà a salire sul posto più alto del podio. Ma quando sarà disputata la nuova gara? Beh, oggi! Sì, la nuova competizione sarà trasmessa in live streaming questa sera alle 21.20! Dove sulla pagina Facebook Simracingleague.it!

#CIN #IRACING #SIWEGOIn diretta dall'Auto Club Speedway il terzo round di 25 del Campionato Italiano Nascar 2020 -…

Geplaatst door Simracingleague.it op Maandag 5 oktober 2020

Ma cos’è il questa competizione? Come abbiamo già detto, è il Campionato Italiano Nascar, una serie di gare completamente virtuale, dove chiunque può partecipare.

Non bisogna essere necessariamente professionisti per poter gareggiare. Può partecipare chiunque, a prescindere da abilità ed età. Il titolo che viene utilizzato per gareggiare è iRacing, un videogioco che ha bisogno di un abbonamento, e facilmente reperibile su Steam.

Dunque, non ci resta che attendere le 21:20 di questa sera per sapere come andrà a finire la gara e se Antonio Miccolis riuscirà a dichiararsi campione anche questa volta o se perderà il primo posto del podio, facendo emergere qualcun altro.


Tu cosa ne pensi? Stai seguendo il campionato? Ti interessa? Facci sapere la tua, magari lasciando un commento nel box qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.