News

Ci siamo, l’ottava espansione di World of Warcraft Shadowlands arriverà in autunno!

world of warcraft shadowlands beta collector's edition

Siete curiosi di sapere cosa succederà con Shadowlands? L’ottava espansione di World of Warcraft? Nel caso vi siate persi il Shadowlands Developer Update, uno streaming con gli sviluppatori, ve lo riassumiamo noi!

Prima di tutto, è stato annunciato che l’espansione entrerà finalmente in fase beta dalla prossima settimana, ma non solo. Il game director ha svelato la Collector’s Edition per World of Warcraft Shadowlands.

La beta di World of Warcraft Shadowlands tra bug e Collector’s Edition

Facciamo un passo indietro. Tre mesi fa è iniziata l’alpha per World of Warcraft Shadowlands, e da quel momento in poi tutti i giocatori hanno potuto divertirsi nel completare varie quest e segnalare ogni singolo bug. Come fosse una piccola caccia al tesoro. Ora, dopo circa novanta giorni, è stata annunciata la beta per l’ottava espansione di World of Warcraft.


Gli sviluppatori del famoso titolo hanno dichiarato che in questa Beta ci sarà quasi tutto il gioco, anche se molte zone e feature rimangono un work in progress, quindi non aspettatevi un gioco perfetto. Sarà comunque possibile vivere una parte dell’endgame grazie all’aumento del level cap a 60 (prima era 50). Ma attenzione, non sarà rilasciato tutto questo nello stesso momento, ma seguirà una road-map ben precisa.

Ma allora la domanda sorge spontanea: quando si avrà l’espansione completa? E cosa conterrà la Collector’s Edition? A detta degli sviluppatori, World of Warcraft Shadowlands arriverà durante l’autunno e la Collector’s Edition conterrà:

  • Il libro rilegato Art of the Shadowlands
  • Il tappetino per mouse “Cielo infranto”
  • Un set da 4 spille da collezione raffiguranti i sigilli delle Congreghe delle Terretetre
  • Una chiave digitale per la colonna sonora della Collector’s Edition di Shadowlands
  • La chiave digitale di gioco dell’Epic Edition, che contiene 30 giorni di tempo di gioco e tutti gli extra di gioco della versione digitale:
    • Cavalcatura Dragone Eterno Stregato
    • Mascotte Dragoserpe dell’Anima
    • Pietra del Ritorno del Viandante Eterno
    • Effetto estetico dell’arma Illusione: Brivido Fantasma
    • Potenziamento istantaneo al livello iniziale di Shadowlands

Una Collector’s Edition davvero interessante, che unisce oggettistica reale e quella in-game. La prenderete?


Cosa ne pensate dell’arrivo della beta? Avete giocato l’alpha? Qual è la vostra opinione su World of Warcraft Shadowlands? Fateci sapere!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.