News

Che cos’è Paralives, il nuovo simulatore di vita rivale di The Sims

paralives sfondo

Paralives si candida ad essere il primo, vero rivale di The Sims, il re dei simulatori di vita. Ma di che gioco stiamo parlando? Quali sono le fondamentali differenze con la serie di EA che ha dominato il genere per tutti questi anni?

Paralives offre un livello di personalizzazione del personaggio, dei suoi accessori e di ogni mobile, mai visto nel mondo dei simulatori di vita. Ma la sua importanza va ben oltre il gioco stesso: con un vero rivale alle calcagna anche The Sims dovrà migliorare la sua offerta!

Che cos’è Paralives

Se hai cliccato su questo articolo ti starai probabilmente chiedendo che cosa sia Paralives. Domanda più che lecita: non è un gioco che ha rubato l’attenzione del grande pubblico.


Paralives appartiene al genere dei simulatori di vita. È sviluppato da Paralives Studios, un team composto da una sola persona: Alex Massé. Il sogno di questo game developer è creare un titolo capace di dare più libertà possibili al giocatore nella costruzione della sua vita virtuale, superando più restrizioni possibili.

In un modo o nell’altro, dobbiamo affiancare l’offerta di Paralives a quella di The Sims. Come si differenzia il titolo prodotto da Alex Massé?

Rimanendo in tema libertà di scelta, possiamo dare un’occhiata alla gestione e alla costruzione dei muri della casa. Paralives ti permetterà di allungare o accorciare i muri a tuo piacimento, dandogli persino una comoda curvatura per smussare un po’ gli angoli della tua abitazione.

Nel video qui sotto, puoi vedere come funziona la costruzione e la personalizzazione della casa in Paralives.

Un altro punto di forza di Paralives sono le miriadi di personalizzazione tematiche per i motivi del tuo arredamento o dei tuoi vestiti. Il risultato del video è sorprendente. La casa sembra viva e accogliente, nonostante sia stata progettata in circa dieci minuti. Persino le rocce nel giardino di casa possono essere modificate, rimpicciolite o ingrandite.


Il secondo cavallo di battaglia di Paralives sono i Parafolks, gli abitanti del gioco. Lo sviluppatore del gioco promette che saranno modificabili e personalizzabili in moltissimi modi, con l’obiettivo di renderli veramente unici. Al momento, però, Alex Massé non ha ancora svelato in dettaglio tutte le funzioni che potremo utilizzare per modificare i Parafolks a nostro piacimento.

Rimane una domanda: quando esce? Sfortunatamente non esiste ancora una risposta. Per rimanere in contatto con lo sviluppatore e il progresso del gioco, visita il sito web, oppure i link alle pagine social qui sotto.

Facebook Che cos'è Paralives, il nuovo simulatore di vita rivale di The Sims Twitter Che cos'è Paralives, il nuovo simulatore di vita rivale di The Sims YouTube


Pubblicità nei videogiochi: ci sta oppure no? Leggi il nostro articolo e dicci la tua!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.