Fortnite News

Confermati i champ Street Fighter Fortnite: sono 2!

fortnite street fighter chun li ryu

Dopo MasterChief e Kratos, ora è il turno di Street Fighter Fortnite! Sì, come avevamo anticipato con l’articolo di ieri, due lottatori del roster entreranno a far parte della battle royale di Epic Games. Chi saranno? Chun-Li e Ryu! Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

Street Fighter Fortnite: nuova collaborazione!

I due personaggi del picchiaduro faranno parte di Fortnite per questa nuova stagione, che inizierà all’1 di notte. Dopo una serie di stagioni di dedicate ai supereroi, di recente abbiamo visto alcuni volti famosi di film e serie TV. Basti pensare al Mandaloriano e Baby Yoda, a Snake Eyes di G.I. Joe, alla più recente Coppa Pelé, che puoi approfondire con questo nostro articolo.

Tramite il canale ufficiale YouTube del gioco, possiamo vedere che Chun-Li e Ryu entreranno nel gigantesco roster di Fortnite! All’interno del trailer che puoi vedere qui sotto, potrai avere un primo assaggio di come saranno rappresentati all’interno della Battle Royale.


Chissà se ora vedremo anche personaggi di altri picchiaduro all’interno di Fortnite oppure se sarà una collaborazione a lungo termine con gli sviluppatori di Street Fighter. Sì, perché è strano che ci sia qualcosa su Street Fighter senza Ken!

Ma questa collaborazione ci ricorda che nessun brand è al sicuro da Epic Games e Fortnite. Fin dal suo rilascio, uno dei fattori di potenza del gioco è stato il suo riuscire a ottenere tantissimi personaggi diversi, anche lontani dal mondo del gaming, così da avere un bacino d’utenza sempre più grande.

street fighter fortnite chun li ryu 1
Ecco la coppia! – Fonte (Epic Games)

In questo modo, Epic Games è riuscita a far rimanere Fortnite sulla cresta dell’onda, anche quando molti pensavano che il suo regno fosse finito. Ricordiamo tutti i grandissimi numeri di Apex Legends prima e di Warzone ora. Ma a prescindere da tutte le battle royale uscite, Fortnite ha ormai una sua potenza. Solo qualcosa di totalmente nuovo può riuscire a “rovesciare quest’impero”.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Controlla la barra lateriale!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.