News

CD Projekt Red annuncia DLC gratuiti per Cyberpunk 2077

cyberpunk-2077 copertina V Keanu Reeves

L’ultimo sgambetto del 2020 è stata la tragica uscita di Cyberpunk 2077, una delle più disastrate e discusse di tutta la storia dei videogiochi. Il titolo di CD Projekt Red è finito sotto la luce dei riflettori per moltissimi aspetti del gioco e la casa di produzione polacca ha provato a tappare i buchi dove possibile.

Il lavoro però, non è ancora finito: il 2021 sarà un anno importante per riportare il gioco dove avrebbe dovuto essere. Tramite una roadmap sintetica, CD Projekt Red si è occupata di svelare i piani futuri alla community.

DLC gratuiti per Cyberpunk 2077

La notte di San Silvestro è stata una boccata di aria fresca per il team di Cyberpunk 2077. Dopo un lancio a dir poco divisivo, il GDR open world di CD Projekt Red ha una possibilità di ricominciare (quasi da capo).


É vero, gli strascichi del passato seguono la casa di produzione come un’ombra (vedi la causa legale) ma almeno a livello di contenuti e qualità del gioco si può solo migliorare.

Regna un po’ di ottimismo? Non possiamo commentare in merito all’atmosfera degli studi di CD Projekt Red ma la community gaming si è velocemente lasciata alle spalle la vicenda. Chi non ne voleva più sentir parlare ha chiesto il rimborso del gioco mentre chi ha dato una seconda chance alla casa di produzione polacca è ben disposto nei suoi confronti.

Per non deludere i fan una seconda volta, il team di Cybperunk 2077 ha chiarito i piani per il 2021 con una “lettera” ai giocatori che potete trovare sul sito ufficiale.

In poche righe, CD Projekt Red rimarca il suo impegno a migliorare la qualità del gioco (indipendentemente dalla piattaforma) esistente e ad incrementare l’offerta di Cyberpunk 2077. Per continuare sulla via della trasparenza, il team di sviluppo ha deciso di mostrare direttamente com’era la vita negli studi di CD Projekt Red nei giorni che precedevano l’uscita. Ecco il video.

Passando alle notizie più fresche, invece, la roadmap pubblicata da CD Projekt Red è sicuramente oggetto di interesse. Nei piani futuri di Cyberpunk 2077, infatti, troviamo DLC gratuiti. Che siano solo aggiornamenti di piccola taglia o vere e proprie espansioni degne di nota?


cyberpunk 2077 roadmap
Dopo le patch 1.1 e 1.2, CD Projekt Red promette “DLC gratuiti” ed un aggiornamento gratuito per le console di nuova generazione – Fonte (CD Projekt Red)

Per saperne di più dovremo principalmente armarci di pazienza. CD Projekt Red ci ha abituato a lunghe attese e ritardi e forse è meglio non farsi troppe illusioni.


Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.