News

Cartuccia di Super Mario Bros venduta a un prezzo altissimo!

cartuccia di super mario bros asta venduta

Una cartuccia di Super Mario Bros originale e sigillata è stata venduta per centinaia di migliaia di dollari! Sì, abbiamo un nuovo record per la cartuccia più costosa per la mascotte Nintendo!

Cartuccia di Super Mario Bros vale migliaia di dollari

Nonostante i 35 anni, una cartuccia di Super Mario Bros continua ad avere un valore inestimabile. Infatti, due giorni fa il sito di aste Heritage Auctions ha messo in vendita una copia del gioco Nintendo! Il tutto ha avuto inizio da una base di circa 330.000 dollari, ma alla fine il prezzo è quasi raddoppiato: 660.000 dollari!

La cosa più assurda è che la persona anonima che ha voluto mettere all’asta la cartuccia di Super Mario Bros che ha tenuto in un cassetto dal 1985. Sì, perché l’aveva avuto come regalo di Natale per quell’anno!


Infatti, questa cartuccia di Super Mario Bros è considerata come una delle più retrò. Nonostante il tempo, è rimasta intatta e mai aperta. Dunque il suo valore è praticamente impossibile da stimare. Se ci pensi bene, chiunque avrebbe aperto e giocato quella cartuccia! Vuoi vedere il video della vendita? Eccolo qui sotto!

La vendita della cartuccia per NES ha raggiunto una nuova pietra miliare del gaming, visto che ora è la copia con il più alto prezzo della storia. Sì, è riuscita a battere anche quello di Super Mario 3, venduta al modico prezzo di 156.000 dollari durante il novembre scorso. Sembra proprio che la mascotte Nintendo ha segnato la storia, sia nel mondo videoludico che fuori!


E tu? Acquisteresti una cartuccia di Super Mario Bros a quel prezzo? Oppure l’hai dal 1985? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Rimanendo a tema Nintendo, possiedi Animal Crossing New Horizons ma non riesci a comprendere qualche meccanica? Non ti preoccupare, ecco le nostre Guide per Nabbi!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.