News

Cosa cambia tra Nintendo Switch OLED, Standard e Lite?

nintendo switch oled bianca botw

A sorpresa Nintendo ha annunciato la nuova Nintendo Switch OLED! Sì, arriva la nuova versione della console ibrida dell’azienda giapponese! Quest’ultima non avrà grandissime migliorie, ma qual è la differenza tra la nuova e la base? Scopriamolo insieme!

Le tre N a confronto: Nintendo Switch OLED, Standard e Lite

Nintendo Switch OLED è la versione nuova di zecca della console Nintendo. Arriverà a ottobre e ci permetterà di vedere i nostri giochi preferiti sotto una luce diversa. Sì, perché il più grande cambiamento sta nello schermo! Come puoi benissimo immaginare, sarà un OLED.

nintendo switch oled bianca dock
Bella, vero? – Fonte (Nintendo)

Ma cosa cambia tra Nintendo Switch OLED, Standard e Lite? Scopriamolo insieme. In quest’articolo andremo a comparare i tre modelli usciti in questi anni!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Una delle prime cose da considerare è il prezzo: Nintendo Switch OLED costerà intorno ai 349 euro. Mentre ora è possibile trovare la Standard a 300 e la Lite a 184, sempre tenendo in considerazione i prezzi di Amazon. Ora che ci siamo tolti uno dei pesi più pesanti, possiamo passare al lato prettamente tecnico.

Nintendo Switch OLEDNintendo Switch StandardNintendo Switch Lite
SchermoMulti-touch di 7 pollici OLDED risoluzione 1280×720Multi touch LCD di 6.2 pollici con una risoluzione HD (1280×720)
ProcessoreNVIDIA Custom TegraNVIDIA Custom TegraNVIDIA Custom Tegra
Memoria64 GB di memoria interna, di cui una parte dedicata al sistema operativo. Espandibile con microSDHC o microSDXC fino a 2 TB32 GB di memoria interna, di cui una parte dedicata al sistema operativo. Espandibile con microSDHC o microSDXC fino a 2 TB32 GB di memoria interna, di cui una parte dedicata al sistema operativo. Espandibile con microSDHC o microSDXC fino a 2 TB
Connessione internetWi-Fi (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac), porta per rete LAN integrata e Bluetooth 4.1Wi-Fi (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) e Bluetooth 4.1. Esiste l’adattatore per la rete LAN, ma è venduto separatamenteWi-Fi (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac), NFC e Bluetooth 4.1
VideoMentre è nel dock raggiunge i 1080p, mentre fuori dal dock si abbassa a 720pMentre è nel dock raggiunge i 1080p, mentre fuori dal dock si abbassa a 720p720p
SensoriAccelerometro, giroscopio e sensore di luminositàAccelerometro, giroscopio e sensore di luminositàAccelerometro e giroscopio
BatteriaBatteria al litio 4310mAhBatteria al litio 4310mAhBatteria al litio 3570mAh

Nintendo Switch OLED si differenzia dalle altre versioni della console per soli due dati: porta per rete Ethernet e schermo OLED. Per il resto è pressoché uguale alla versione Standard. Vale la pena acquistarla, secondo te?

nintendo switch oled bianca
La preferisci bianca o colorata? – Fonte (Nintendo)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.