News

Callisto Protocol avrà i combattimenti nello spazio?

Callisto Protocol spazio

Durante il Summer Game Fest 2022 abbiamo visto dei video di The Callisto Protocol, quello che sembra il “reboot spirituale” di Dead Space. Molto gore, violento e pieno di alieni pronti a farti fuori. Eppure, nonostante le premesse, il gameplay ha quasi mostrato il fianco di quello che molti considerato un gioco quadrupla A.

E ora con l’avvicinarsi della data d’uscita, gli sviluppatori hanno fatto sapere novità su quello che sarà il nuovo gioco survival horror. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo. 

Callisto Protocol dice sì allo spazio, no ai combattimenti spaziali

Durante un’intervista con Game Informer, Glen Schofield ha parlato della sua ultima creazione: Callisto Protocol. Lo sviluppatore non è altro che il capo di Striking Distance, la software house dietro questo progetto e soprattutto co-creatore della serie Dead Space. Il che spiegherebbe perché a livello estetico i due giochi si somiglino così tanto. Trovi l’intervista completa su YouTube, ma puoi anche godertela qui sotto. 


La prima cosa che Schofield ha voluto dire su Callisto Protocol riguarda il numero di nemici che andrai ad affrontare in quest’avventura nello spazio: infatti ne saranno circa 10 o 11 diversi. Non ci è dato sapere se sono inclusi anche i boss in questo numero, ma possiamo dire che ci saranno anche delle varianti, un po’ come accade proprio con i Necromorfi di Dead Space. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma ovviamente tutti i giocatori appassionati di spazio vogliono sapere se ci saranno delle sezioni in cui si andrà fuori dalla Stazione Spaziale e si sarà nell’universo nero. La risposta è stata sì, ma non ci saranno combattimenti. Probabilmente ci saranno “solo” degli enigmi ambientali, un po’ come capitava nel titolo pubblicato da Electronic Arts


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.