News

Calendario Blizzcon: tutte le date più importanti

blizzconline

Blizzard ha finalmente svelato il calendario Blizzcon, vera e propria Bibbia per tutti i fan dei giochi della casa di Irvine. L’attesa è stata sicuramente lunga: è passato più di un anno da novembre 2019, ultima data della conferenza, ma ormai è tempo di guardare al prossimo futuro.

Il 19 e il 20 febbraio, infatti, Blizzard svelerà tutti gli sviluppi del 2020 nei suoi titoli di punta oltre a regalarci partite, video e contenuti extra che non vorrete perdervi. Diamo un’occhiata agli appuntamenti più importanti del calendario Blizzcon.

Calendario Blizzcon: cosa non puoi perderti

Seguire una diretta lunga diverse ore nel cuore della notte non è certo alla portata di tutti, tantomeno per due giorni di fila. Basandosi sull’orario di Los Angeles, infatti, il calendario Blizzcon non sorride affatto agli spettatori europei, che saranno costretti a fare le ore piccole per guardare in diretta la conferenza Blizzard.


Proprio per questo motivo, oggi proviamo a stilare una piccola lista degli eventi che proprio non puoi perderti: se non hai la possibilità di guardarli live, potrai sempre recuperarli alla fine.

Se ancora non sai nulla su Blizzconline 2021, ti consigliamo di consultare la nostra guida: al suo interno troverai importanti informazioni sulla divisione delle dirette e molto altro.

Calendario Blizzcon: 19 febbraio

Ecco gli eventi che non puoi perderti nella prima giornata del Blizzconline!

  • Cerimonia di Apertura: dalle 23:00 alle 24:00. La cerimonia d’apertura è un must watch del Blizzcon. L’orario, inoltre, favorisce la visione anche a noi europei.
  • What’s Next: una serie di segmenti dedicati alle future novità dei singoli titoli Blizzard. Cominceranno sui rispettivi canali in seguito alla cerimonia di apertura e dureranno 30/40 minuti l’uno. Per vederli in diretta, dovrete dividere la vostra attenzione su diversi canali. Se non avete fretta, invece, potrete rimanere sintonizzati sul canale principale Blizzard dove potrete assistere ai segmenti di WoW, Diablo e Overwatch in quest’ordine.
  • Starcraft Legends: evento in cui i migliori giocatori di StarCraft e StarCraft II si affrontano in scontri a squadre per ottenere la gloria epocale. Ben due ore di battaglia sul canale dedicato alla Strategia: se siete appassionati di Starcraft, questo è l’evento da seguire. Comincerà in seguito alla cerimonia di apertura.

Calendario Blizzcon: 20 febbraio

Gli appuntamenti più importanti della seconda e ultima giornata del Blizzconline!

  • Overwatch League: Shock vs The World. La squadra campione dell’Overwatch League 2020 sfida streamer, content creator e altri professionisti del mondo di Overwatch in challenge uniche e particolari. (21:00 – 22:00)
sinatraa sf shock overwatch
Qualche streamer riuscirà a battere gli Shock? – Fonte (Blizzard Entertainment)
  • Community Showcase: un altro evento a reti unificate! Darin De Paul torna per puntare i riflettori sulle migliori espressioni artistiche, i più grandi talenti, le storie e i cosplay della community Blizzard. (22:05 – 23:05)
  • Hearthstone: Streamer Showdown. I tuoi streamer preferiti l’uno contro l’altro sul TCG più famoso del mondo: cosa vuoi di più? (23:05 – 01:20)
  • Chiusura: ti serve un piccolo riassunto del weekend? Pur non potendo condensare tutte le attività di ben due giorni in cinque minuti, Blizzard ti regalerà un’ultima panoramica sugli eventi del Blizzconline. (01:25 – 01:30)

Hai già scelto cosa guardare? Per il calendario completo, visita il sito ufficiale di Blizzard!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.