News

Bungie voleva acquistare Google Stadia: perché?

destiny 2 anti-cheat bungie

Bungie, la software house madre di Destiny, voleva acquistare la tecnologia che permette il funzionamento di Google Stadia. Sì, prima di essere stata acquistata a sua volta da Sony PlayStation, desiderava avere la tecnologia tutta per sé. Vuoi scoprire perché? Continua a leggere l’articolo!

Bungie: da partner a possessore di Google Stadia

Bungie voleva Google Stadia? Ma di cosa stiamo parlando?! Beh, prima di arrivare a questo dettaglio dobbiamo fare un passo indietro. Ieri Business Insider ha pubblicato un report in cui spiegava che Google Stadia ha ridotto lo sviluppo della sua cloud console, ma nonostante questo, la tecnologia che muove tutto è davvero interessante.

destiny 2 anti-cheat update bungie
Destiny 2 è il titolo di punta della software house – Fonte (Bungie)

Tra i potenziali pretendenti della tecnologia c’era proprio Bungie. Ma per quale motivo voleva acquistarla? Sicuramente sarebbe stata un’acquisizione complicata, ma non fuori di testa. Bisogna pensare al fatto che Bungie è il partner più “anziano” di Stadia. Sì, Destiny 2 è uno dei titoli che ha fatto da portabandiera per la console. Per questo motivo, Bungie e Google Stadia hanno sempre lavorato da vicino.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il report fa notare che Bungie avrebbe mantenuto il controllo dei suoi contenuti, quindi di Destiny 2 e dei suoi giochi futuri, insieme a tutto ciò che riguarda l’esperienza front-end, ma Google avrebbe potenziato la tecnologia. In altre parole: la software house avrebbe avuto la sua piattaforma cloud, ma avrebbe sfruttato la tecnologia Stadia.

espansioni di destiny 2 trio bungie
Lo giochi da solo o in compagnia? – Fonte (Bungie)

Ovviamente con l’acquisizione di Bungie da parte di Sony PlayStation cambia un po’ le carte in tavola. A meno che non sia proprio PlayStation a voler prendere in mano la situazione, ma non è qualcosa che sembra plausibile, almeno per il momento.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.