News

BTTV emote arrivano su YouTube: cosa sono

youtube twitch

Il nome “BTTV emote” potrebbe non dirti nulla ma vederle potrebbe farti cambiare idea. Se utilizzi Twitch frequentemente o, ancora meglio, sei parte della Twitch culture, “Pogchamp”, “KEKW” e “Poggers” sono termini quasi quotidiani.

A partire da oggi, questa serie di emote che spopolano sulla piattaforma di Amazon giungerà anche su YouTube, il grande rivale di Twitch. Un altro passo nella giusta direzione per il sito di livestreaming di Google.

BTTV emote su YouTube

Dopo tanta attesa, le BTTV emote sbarcano anche su YouTube. Uno dei punti deboli dell’esperienza dello spettatore sulla piattaforma di Google era proprio l’assenza di tutto il pacchetto emote che domina e, per molti versi, caratterizza Twitch.


Come detto in precedenza, i vari “Poggers“, “KEKW” e chi più ne ha più ne metta sono diventati parte della cultura gaming e web e la loro assenza nella chat di YouTube rendeva la piattaforma meno appetibile per streamer e spettatori.

Il recente passaggio a YouTube di due giganti dello streaming internazionale, TimTheTatman e Dr. Lupo, aveva evidenziato questa mancanza per una nuova fetta di utenti, desiderosi di interagire con i loro beniamini con le BTTV emote utilizzate su Twitch.

BetterTTV ha messo fine a questa disparità. L’estensione di Chrome che permette ad utenti e streamer di accedere ai pacchetti di emote e crearne di personalizzati ha annunciato che con la versione v7.40 comincerà un periodo di beta in cui streamer selezionati potranno accedere ai pacchetti di emote connettendo gli account YouTube e Better TV.

Non si tratta quindi di una feature ufficiale di YouTube ma di una semplice collaborazione con BetterTTV che promette di espandere il servizio a tutti gli utenti nel prossimo futuro.

Ryan Fwiz, CEO di YouTube Gaming, ha commentato felicemente la notizia.


Se hai l’estensione installata nel tuo browser, preparati all’aggiornamento di termini di servizio tramite un messaggio simile a quello che puoi vedere qui sopra!


Utilizzerai le BTTV emote su YouTube? Chiuderanno il gap tra Twitch e YouTube? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.