News

Borderlands 3 arriverà su next-gen… al lancio!

borderlands 3 dlc cambiamenti next-gen ps5 xbox series x xbx cross-play

Gearbox ha confermato che Borderlands 3 sarà disponibile su Xbox Series X e PlayStation 5 al day one delle due console. Non preoccuparti, però, il supporto sulla current-gen non terminerà così velocemente.

Tutte le novità su Borderlands 3

Anche se Borderlands 3 è disponibile da circa un anno, gli sviluppatori di Gearbox non hanno mai smesso di dare ai giocatori un’esperienza da looter-shooter degna del franchise. Infatti, abbiamo l’ultimo contenuto scaricabile è arrivato lo scorso mese.

A detta dei developer, non arriveranno aggiornamenti per un po’, ma fra un mese potremo continuare la nostra avventura su Pandora su PlayStation 5 e Xbox Series X (e Series S). E lo potremo fare dal day one! Sì, al lancio delle due nuove piattaforme potrai già avere Borderlands 3 gratuitamente, se l’hai acquistato su PlayStation 4 o Xbox One.


Ecco l’annuncio da parte degli sviluppatori!

L’aggiornamento gratuito di Borderlands 3 introdurrà nuove feature che potrebbero farti saltare di gioia. A cosa ci riferiamo? Prima di tutto al supporto del 4K a sessanta fotogrammi al secondo, poi lo splitscreen co-op, che potrà essere anche verticale e non solo orizzontale, e sempre per quanto riguarda la modalità co-operativa sarà possibile giocare in quattro in locale e non solo online.

Ma non solo, se si condivide la console con qualcuno, si potrà ottenere il titolo gratuitamente. E, ciliegina sulla torta, l’avventura non finirà con il DLC rilasciato, perché l’anno prossimo arriverà un nuovo ciclo di contenuti scaricabili!

borderlands 3 dlc cambiamenti next-gen ps5 xbox series x xbx cross-play
Pronto per la next-gen? – Fonte (Gearbox)

Uno di questi comprenderà una nuova modalità, Arms Race, che secondo gli sviluppatori cambierà l’approccio che si avrà al looter-shooter. Inoltre, sarà completamente dedicato a coloro che amano migliorare le proprie armi.

Per quanto riguarda i salvataggi, non dovrai preoccuparti di dover ricominciare tutto da zero. Tutti i progressi (inclusi i DLC e vari add-on) di Borderlands 3 faranno il salto generazionale senza perdersi, come invece succederà per Spider-Man Miles Morales.


Tu cosa ne pensi? Riscatterai il gioco al lancio delle console next-gen? Facci sapere qual è la tua opinione lasciando un commento nel box che trovi qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.