News

Bluepoint Games è di PlayStation! Nuovo remake?

bluepoint games playstation

PlayStation ha acquisito Bluepoint Games! Sì, gli sviluppatori dei numerosi remake! Ma proprio perché gli sviluppatori si sono gettati in questa nuova avventura, hanno deciso di abbandonare i remake per realizzare un titolo originale! Sei curioso di saperne di più? Continua a leggere l’articolo!

Bluepoint Games lascia i remake?

Bluepoint Games è la software house dietro i remake di Shadows of the Colossus e di Demon’s Souls, l’esclusiva PlayStation 5. Ora abbiamo la conferma da parte di Sony che PlayStation ha acquisito la casa di sviluppo.

bluepoint games shadow of the colossus
Impressionate, se si pensa che era un gioco PlayStation 2! – Fonte (Bluepoint Games)

La coppia formata da Bluepoint Games e PlayStation ha lavorato a stretto contatto per anni, soprattutto per quanto riguarda l’uscita di Demon’s Souls, che ha venduto ben 1.4 milioni di copie dall’uscita. Durante una chiacchierata con IGN, il capo dei PlayStation Studios e quello di Bluepoint, Hermen Hulst e Marco Thrush, hanno fatto sapere quale sarà l’obiettivo di questa collaborazione.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Una delle prime cose che Bluepoint Games ha tenuto a sottolineare è il fatto che il prossimo progetto sarà un’idea originale della software house. Al momento non possono rivelare nulla, ma l’hanno definito «il prossimo passo della nostra evoluzione».

bluepoint games demon's soul
Ecco l’esclusiva PlayStation 5 – Fonte (PlayStation Studios)

Già durante lo sviluppo dei due ultimi remake, la software house stava sperimentando e ha realizzato dei contenuti nuovi. Senza contare che «la transizione da remaster a remake è un modo per metterci alla prova e spingerci verso il passo successivo». Dunque secondo loro questa nuova IP è la prosecuzione naturale di Bluepoint.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.