News

Blizzard torna alla grande con il BlizzCon 2021!

blizzcon 2021 overwatch hearthstone wow

Il primo BlizzCon 2021 si è tenuto ieri, e siamo venuti a conoscenza di una serie di novità importanti. Infatti, Overwatch, Diablo, World of Warcraft e Hearthstone sono i protagonisti di questa prima giornata. Ma vediamo insieme quali sono stati gli annunci!

BlizzCon 2021 tra sorprese e novità

Il BlizzCon 2021 ha avuto una grandissima cerimonia d’apertura. Infatti, abbiamo visto una serie di aggiornamenti, rivelazioni ma anche delle sorprese che sono già disponibili da ora. Nei dettagli, ecco tutti i giochi annunciati durante l’evento!

Ritorno al passato con Blizzard Arcade Collection

Il BlizzCon 2021 è iniziato con l’annuncio di una collezione di giochi retrò di Blizzard. Infatti, la Blizzard Arcade Collection prevede:


  • Lost Vikings
  • Rock ‘n’ Roll Racing
  • Blackthorne

Insieme a tantissimi altri, ovviamente.

L’Arcade Collection avrà anche le versioni originali dei giochi, così come una “Definitive Edition” che include tutte le feature extra come l’abilità di poter salvare ovunque, tornare indietro di dieci secondi oppure quella di guardare uno streaming e poter iniziare a giocare dallo stesso punto dello streamer, similmente alla feature disponibile su Google Stadia.

blizzard arcade collection
Pronto a divertirti? – Fonte (Blizzard)

La nuova Blizzard Arcade Collection è disponibile da ora su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC al prezzo di 19,99 euro. Se possiedi già la Blizzard Celebration Collection potrai accedere alla nuova collezione gratuitamente! Ma solo su Battle.Net.

Hearthstone svela le sue carte

Appassionato di Hearthstone? Beh, questo BlizzCon 2021 ha una novità anche per te! Sì, Blizzard ha annunciato la nuova espansione per il gioco di carte. L’Anno del Grifone cambierà le cose all’interno del titolo.

Infatti, quando la prima espansione di questo “pacchetto” arriverà, Forged in Barrens, il formato standard non sarà più incluso all’interno delle combinazioni Basic, Classic e nella rotazione attuale.


Tutto questo perché è in arrivo una collezione di 235 carte chiamata Core Set, ma saranno disponibili solo in Standard. Il Core Set includerà un mix di carte provenienti da Basic, Classic e anche dalle Selvagge. Tutto il resto andrà a finire nel set Legacy.

hearthstone forged in the barrens anno del grifone
Arriva una nuova avventura! – Fonte (Blizzard)

Non vedi l’ora di averlo? Beh, sappi che puoi già pre-ordinarlo a 49,99 euro, ma se ti piace spendere, c’è anche un mega bundle a 79,99 euro!

Diablo mostra novità per tutti

Il BlizzCon 2021, però, non si è dimenticato di tutti gli appassionati di Diablo! Infatti, una parte della presentazione si è concentrata sul nuovo personaggio all’interno di Diablo 4: il Rogue.

La nuova classe è a metà strada tra il rogue originale e l’Assassino del secondo capitolo. Infatti, chiunque sceglierà questo tipo di personaggio potrà utilizzare archi, coltelli e una serie di trappole per passare inosservato. L’abbiamo potuto vedere in azione grazie a un trailer che puoi vedere qui sotto!

Ma l’annuncio più grande di questo BlizzCon 2021 è sicuramente il reveal di Diablo 2: Resurrected, una remastered del secondo capitolo. Pare che il miglioramento non sarà solo grafico, ma sarà disponibile anche più spazio per il loot e un tipo di condivisione tra i vari personaggi.

Non dimentichiamo, però, che Blizzard ha in cantiere anche un Diablo Immortal per smartphone! Non ci è dato sapere quando uscirà, ma hanno fatto sapere che ci sarà una fase di testing durante il 2021.

Overwatch 2: il finale che volevamo?

Come gran finale di questo BlizzCon 2021 abbiamo visto Overwatch 2! Certo, non abbiamo visto tantissimo, ma gli sviluppatori ci hanno fatto vedere come sta proseguendo lo sviluppo del gioco.

overwatch 2 personaggi
Chissà quando uscirà… – Fonte (Blizzard)

Ma non solo, abbiamo potuto vedere anche nuove mappe dedicate al PvP, e sono tutte città che conosciamo bene: Roma e New York! Ma ci sono arrivati anche dettagli sul PvE e sulle mappe create per la Modalità Storia. Infatti, ogni missione avrà la sua mappa che includerà il ciclo giorno-notte e cambiamenti meteorologici.

Inoltre, abbiamo avuto un primo sguardo si quello che sarà il nuovo sistema da gioco di ruolo che sarà implementato all’interno di Overwatch 2. Sì, ogni giocatore potrà dare sfogo al suo stile nella Modalità Storia.

Insomma, il BlizzCon 2021 è iniziato davvero col botto. Non possiamo che sperare in una Blizzard carica come lo siamo noi, così da poterci informare su tutti i titoli che stiamo aspettando. Chissà, potrebbero svelare anche qualche gioco nuovo!

Ovviamente, il BlizzCon 2021 continuerà per tutto il weekend con vari panel, tornei e tantissime altre novità. Se ti interessa partecipare, puoi guardarlo tramite il sito ufficiale Blizzard! E se vuoi recuperare il video di ieri, eccolo qui sotto!


Che ne pensi? Seguirai le prossime giornate? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E non dimenticare che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social!

Inoltre, se ti interessa il mondo di Diablo, ecco alcuni speciali scritti da noi sul titolo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.