News

Blizzard cancella ufficialmente Blizzcon 2020!

blizzcon-2020

L’insicurezza causata dalla pandemia globale costringe Blizzard a cancellare la Blizzcon 2020. In una nota ufficiale, la compagnia americana ha evidenziato le troppe variabili che concorrerebbero all’organizzazione della conferenza durante una pandemia globale.

L’instabile situazione degli Stati Uniti, inoltre, ha senz’altro affrettato questa decisione: quando persino le elezioni del presidente sono a rischio, Blizzard non può che gettare la spugna.

Niente Blizzcon per il 2020!

Come probabilmente vi aspettavate, dunque, la Blizzcon si prende una pausa per quest’anno. Sebbene gli studi di Blizzard stiano lavorando molto ai titoli e alle espansioni in produzione, i fan non potranno goderne i progressi dal vivo ad Anaheim, come abituati da ormai anni.


Non tutte le speranze sono perdute però: sebbene la cancellazione della Blizzcon sia ormai definitiva, Saralyn Smith, parte dell’esecutivo della conferenza, ha dichiarato che Blizzard sta considerando l’idea di organizzare un evento online in sostituzione.

Smith non ha affermato con certezza se questo evento si terrà nello stesso periodo della Blizzcon e non ha neanche confermato se si terrà affatto. Per i fan più accaniti, però, è un lume di speranza: poter vedere i progressi di Blizzard nei loro giochi preferiti sarebbe fantastico anche se fatto dal divano di casa.

Una data plausibile per un futuro evento online (o chissà anche dal vivo) è l’inizio del 2021: Smith ha evidenziato le difficoltà che una data nuova e un periodo tanto complicato possono creare ma ha comunque lasciato aperta la possibilità.

In questo mare di incertezze e dubbi sul futuro della Blizzcon, possiamo certamente aspettarci aggiornamenti con il passare dell’anno. Appena uscirà qualcosa dagli uffici di Blizzard, non tarderemo a farvelo sapere.


Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.