News

Black Myth Wu Kong sembra pazzesco! – VIDEO

black myth wu kong reveal

Come un fulmine a ciel sereno è arrivato Black Myth Wu Kong: e tutti gli altri action rpg mi sembrano orrendi!

C’è una Nazione che, più di tutte le altre, sta muovendo passi sempre più lunghi nel mondo dell’intrattenimento videoludico. Sì, perché se Genshin Impact non ti era sembrato abbastanza, sta per arrivare dalla Cina un altro capolavoro annunciato: Black Myth Wu Kong!

Un Action RPG che attinge a piene mani dalla cultura popolare cinese, in lavorazione presso lo studio indipendente Game Science Studio. Hai mai letto “Il Viaggio in Occidente”? In tal caso sai già dove stiamo per andare a parare!


Black Myth Wu Kong sembra bellissimo!

Black Myth Wu Kong, come già scritto, si ispira al romanzo della tradizione cinese 西遊記 (aIl Viaggio in Occidente). Pubblicato, si crede, da Wu Cheng’en nel 16esimo secolo, racconta dei viaggi verso l’Ovest compiuti dal monaco buddista Xuanzang (602-664). Ed è basato, prevalentemente, su fatti realmente accaduti.

Tornando al videogioco, che poi è quello che più ci interessa, Black Myth Wu Kong sembra spingere l’Unreal 4 al limite, per regalarci uno degli Action RPG più interessanti degli ultimi anni.

Ora mi fermo e lascio parlare le immagini: mettiti comodo perché il video dura quasi un quarto d’ora!

Black Myth Wu Kong mette davvero tanta carne al fuoco. E non c’è modo migliore di presentarsi al mondo, se non con un video di gameplay così lungo!

Dalle boss fight, alle fasi esplorative, passando per la fauna di avversari, non c’è nulla che non mi piaccia di questo gioco! Anche perché per un europeo è davvero affascinante poter affondare le mani in una cultura così lontana dalla nostra, giocando!

E poi vuoi mettere la possibilità di giocare un’intero Action RPG nei panni di Wu Kong? Che tu sia un fan di Dragonball, oppure di LoL, ma anche semplicemente delle avventure, non mi viene in mente un solo motivo per non aspettare il primo gioco di Game Science con l’acquolina alla bocca 🙂


black myth wu kong goku
Son Goku è pesantemente ispirato a Sun Wu Kong!

Prima dei saluti, due notizie non proprio esaltanti:

  • Il gioco uscirà su PC e anche su console. Ma non sappiamo ancora su quali!
  • Nulla è ancora trapelato sul fronte release date

Cosa te ne pare di questo primo assaggio di Black Myth Wu Kong? Io non vedo l’ora di poterlo sbranare tutto!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.