News

I giochi Bethesda non saranno esclusiva Xbox!

bethesda titolo no esclusiva xbox series x

Il capo di Microsoft ha voluto parlare di come cambieranno le cose dopo l’acquisizione di Bethesda. La software house madre di Skyrim sarà quasi indipendente, secondo le dichiarazione di Phil Spencer. Ecco tutti i dettagli.

Bethesda sarà quasi libera: PlayStation salva?

Parlando con CNET, il capo della divisione Xbox ha voluto sottolineare che Bethesda non sarà mai come Microsoft, ma che adotterà comunque delle nuove pratiche. Per esempio, ogni singolo titolo rilasciato dalla software house sarà subito disponibile su Xbox Game Pass. Ma per quanto riguarda il resto, sarà completamente autonoma.

«Non diventeranno mai noi», questa è la frase usata da Spencer per riassumere tutto il discorso. Non ci è dato sapere quali saranno le “libertà” concesse alla casa di sviluppo, e soprattutto come cambieranno le connessioni tra Bethesda e tutte le altre acquisite.


microsoft acquista bethesda zenimax
Contenti di questo acquisto? – Fonte (Xbox WIre)

Per quanto riguarda lo sviluppo dei giochi, ha voluto prendere la parola Pete Hines, di Bethesda, e ha dichiarato: «Stiamo ancora lavorando agli stessi giochi di ieri, creati dagli stessi studi con la quale abbiamo collaborato per anni, e quei titoli verranno pubblicati da noi».

Le parole di Hines potrebbero far tirare un sospiro di sollievo a tutti i giocatori PlayStation. Sì, perché se i titoli vengono ancora pubblicati da Bethesda, significa che i titoli creati da loro non saranno tutte esclusive Xbox Series X o Series S.

Ecco uno dei titoli che potrebbe diventare esclusiva Xbox!

In poche parole, significa che gli otto studi che sono controllati da Bethesda, anche se acquistati da Microsoft, rimarranno in mano alla software house. Dunque, è possibile che alcuni titoli siano multipiattaforma.

C’è ancora tantissimo da capire e scoprire per quanto riguarda quest’acquisto di Microsoft, che sicuramente è un brutto colpo per PlayStation. Sembra proprio che questa prossima generazione sarà molto equilibrata e senza veri vincitori. Noi giocatori non possiamo che gioirne, dato che significa concorrenza agguerrita tra le due aziende.


Tu che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.