News

Giocare classici Bethesda su next-gen? Si può!

bethesda wolfenstein prey dishonored

Bethesda ha rilasciato a sorpresa due collezioni di titoli molto importanti. Sì, stiamo parlando della Wolfenstein: Alt History Collection e la Dishonored & Prey: The Arkane Collection. Entrambe saranno disponibili per entrambe le console next e current-gen, quindi PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e… PlayStation 5?. Ecco tutti i dettagli!

Collezioni Bethesda anche su PlayStation 5?

Sono in arrivo due collezioni di titoli molto importanti per le console di queste e di prossima generazioni, ma quali saranno per la precisione?

Wolfenstein: Alt History CollectionDishonored & Prey: The Arkane Collection
Wolfenstein: The New OrderPrey
Wolfenstein: The Old BloodDishonored
Wolfenstein 2: The New ColossusDishonored 2
Wolfenstein: YoungbloodDeath of the Outsider

Su Resetera è stato notato che le due collezioni hanno avuto la votazione da parte di ESRB (il PEGI americano) solo per Xbox Series X e Series S, ma niente per quanto riguarda PlayStation 5. Betheda, parlando con GameSpot ha fatto notare che il saranno giocabili tramite la retrocompatibilità su next-gen.


Ecco uno dei trailer per Wolfenstein!

Insomma, pare proprio che sarà possibile recuperare tutti i titoli più importanti di Bethesda, almeno su entrambe le console Microsoft. Chissà se arriverà anche per PlayStation 5 oppure sarà solo possibile giocarlo tramite retrocompatibilità.

Lo scopriremo quando la software house deciderà di dare maggiori informazioni su Wolfenstein: Alt History Collection e Dishonored & Prey: The Arkane Collection. Due collezioni che forse non sapevamo di volere.

Xbox Bethesda studios
Ecco tutti i titoli che ora fanno parte di Microsoft – Fonte (Microsoft)

Tutto questo arriva subito dopo l’acquisto di Bethesda e delle aziende sussidiarie. Infatti, se ricordi bene, tutti i titoli della software house arriveranno su Xbox Game Pass, incluso il nuovo e attesissimo The Elder Scrolls 6. Ma Microsoft ha voluto mettere in chiaro la sua posizione sull’esclusività, e non ha spiegato che dipenderà da caso a caso.


Tu che ne pensi di queste due collezioni? Pensi di acquistarle? Ti interessano? Facci sapere la tua opinione, magari lasciando un commento nel box qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.