News

Ben Simmons investe nel FaZe Clan!

FaZe Ben Simmons

Ben Simmons, stella NBA dei Philadelphia 76ers, si è unito ufficialmente al FaZe Clan. Lo ha fatto non solo come membro ma anche (e soprattutto) come investitore della squadra nordamericana.

Simmons si unisce alla pressoché infinita lista di star dello sport che hanno scelto di riporre le loro fortune nelle tasche di team esport. Come anticipato, però, il giocatore dei Sixers non sarà semplicemente un investitore. Fungerà anche da ambasciatore del brand FaZe in America e nel mondo.

Ben Simmons negli esports: investe nei FaZe!

La tradizione di stelle dello sport mondiale che investono negli esports non si ferma. Fin dai tempi di Rick Fox, ex giocatore dei Lakers, poi imbrigliato in spiacevoli esperienze razziste, il mondo dello sport ha riconosciuto subito il valore e il potenziale della controparte videoludica.


Il passare del tempo, inoltre, ha semplicemente amplificato il fenomeno. Non solo per la crescita esponenziale degli esports ma anche per la vicinanza delle nuove stelle con il mondo del gaming.

Ben Simmons, l’atleta in questione oggi, ha 24 anni ed è cresciuto anch’egli con i videogiochi. Meyers Leonard, altro atleta NBA che ha investito nei FaZe, ne ha 28.

La star dei Sixers, dunque, è solo l’ultimo caso di una serie di investimenti che non è destinata a fermarsi nel prossimo futuro.

La presentazione di Ben Simmons nei FaZe assomiglia molto a quella di un giocatore professionista a tutti gli effetti. Condita da un video in cui parla brevemente della sua storia con i videogiochi, è occupata per la maggior parte dalle clip di Ben su Warzone e Modern Warfare.

Sembra che la stella dei Sixers, non certo nota per le sue abilità al tiro in NBA, se la cavi molto meglio con un’arma in mano piuttosto che con la palla a spicchi.



I FaZe danno il benvenuto ad un’altra stella NBA nel loro libretto di investitori, nonché una delle personalità sportive più inserite nel mondo dei videogiochi!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.