News

Bandai Namco hackerata: i dati sono al sicuro?

bandai namco

Bandai Namco ha confermato di aver subito un attacco hacker ai suoi server e che delle informazioni private sono state prese da terzi. Ora bisogna capire se quei dati sono recuperabili e soprattutto l’entità del danno subito dal publisher. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Bandai Namco sotto attacco

Bandai Namco ha subito un attacco da un gruppo chiamato ALPHV che si occupa di ransomware, e secondo quanto spiegato dal publisher giapponese, sono riusciti ad acciuffare dei file confidenziali. In altre parole: informazioni private. 

bandai namco logo
Il nuovo logo di Bandai! – Fonte (Bandai Namco)

Il publisher di Tekken ed Elden Ring ha fatto sapere di aver subito l’attacco tramite una dichiarazione pubblicata da Videogames Chronicles. Secondo quanto spiegato dall’editore, l’attacco hacker è stato eseguito il 3 luglio 2022 e si è concentrato nella regione asiatica dei server. E che dopo aver confermato l’hacking, ha applicato dei blocchi al server, così da non permettere al danno di diffondersi così tanto. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nel caso in cui non sapessi cos’è un ransomware è un tipo di software maligno usato dai criminali per estorcere soldi dalle vittime. Chi sfrutta questa meccanica ha accesso ai dati della vittima per decrittare i dati e minacciare di pubblicare dati privati a tutti. 

Bandai Namco non è la prima azienda a soffrire di queste cose, infatti abbiamo CD Projekt RED ha sofferto di questo tipo di attacco ransomware. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.