News

Babylon’s Fall chiude i battenti l’anno prossimo

Demo di Babylon's Fall

AGGIORNAMENTO DEL 20 SETTEMBRE 2022: secondo quanto rivelato da un utente Reddit, sembra che GameStop stia dando via le copie di Babylon’s Fall. Il tutto in modo gratuito. Continua a leggere per scoprire la storia originale.

Babylon’s Fall è considerabile il disastro di PlatinumGames: per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di chiudere il gioco l’anno prossimo. Sì, hanno annunciato la data precisa. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

La Babilonia di Babylon’s Fall cadrà presto

Gli sviluppatori di Babylon’s Fall hanno fatto sapere che il titolo chiuderà i battenti il 27 febbraio 2023 e sarà chiuso nella sua interezza. Non rimarrà nulla: il gioco non sarà più giocabile dopo quella data, a farlo sapere sono stati gli sviluppatori PlatinumGames in un blog post sul sito ufficiale.


babylon's fall crolla
Fai parte del piccolissimo gruppo di giocatori che continuano a giocarlo? – Fonte (Square Enix)

Tutti gli aggiornamenti che sarebbero dovuti arrivare su Babylon’s Fall non saranno implementati, fatta eccezione per alcuni eventi in-game. Ma già da oggi è impossibile acquistare il gioco dal PlayStation Store e tutti i negozio al dettaglio dovranno rimuovere le copie dagli scaffali, sia quelli digitali, sia quelli fisici. Inoltre, non sarà possibile nemmeno acquistare la moneta premium del gioco, i Garaz. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il gioco è uscito il 3 marzo 2022, ma ha avuto una serie di problemi, con critica e giocatori che hanno avuto una voce sola per sottolineare i numerosi bug e le problematiche che non hanno mai smesso di attanagliare Babylon’s Fall. Cosa che ha portato gli sviluppatori a decidere di chiudere tutto, anche se sperano che i giocatori continuino a giocare al titolo fino al 27 febbraio 2023, ma è altamente improbabile, visto che già sono pochissimi i giocatori attivi sul titolo. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.