Il mese scorso 2K ha subito un attacco hacker. E ora alcuni dati sensibili sono disponibili all’acquisto da parte di terzi. Sì, che siano utenti o persone di spicco all’interno dell’azienda, sembra proprio che dei dati privati si trovino nelle zone più buie del web, pronte per essere acquistate. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Non solo GTA 6, anche i dati sensibili di 2K sono vittime di hacking
Durante il mese di settembre, 2K ha visto l’intrusione di un hacker che ha rubato dei dati sensibili, oltre che ad aver permesso l’enorme leak di GTA 6. Il problema è che ora alcuni dati che dovevano rimanere segreti, ora sono disponibili per tutti.
A cosa mi riferisco? Indirizzo email, gamertag e dettagli delle piattaforme preferite. Tutti questi dati sono disponibili all’acquisto. Nel caso in cui non sappia quali potrebbero essere i pericoli di questa cosa, beh, chi acquista potrebbe fare degli illeciti con dati altrui, così da non essere mai scoperto.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Per fortuna, i dati di 2K non riguardano delle password o informazioni finanziare, quindi anche se non è il massimo della sicurezza informatica, c’è qualcosa che funziona.
Per evitare che tu possa essere colpito da questa cosa, ti conviene cambiare password e, se possibile, attivare l’autenticazione a due fattori. Per evitare alcuni drammi, 2K aveva messo offline il supporto del sito ufficiale, ma ora funziona ed è possibile interagire senza alcun problema.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!