News

Assassin’s Creed Valhalla sarà in 4K soltanto su Xbox Series X?

assassins creed valhalla art nabbi

Pochi giorni fa siamo stati tutti sbalorditi dal reveal trailer di Assassin’s Creed Valhalla. Il nuovo capitolo della saga Ubisoft vedrà la luce durante le prossime festività natalizie. Su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. Ma nei mesi successivi uscirà anche per le console next-gen.

Quello che sta facendo discutere la rete da qualche giorno, è che secondo quanto svelato dalla redazione di WindowsCentral, la versione Xbox Series X sarà migliore di quella PlayStation 5!

AC Valhalla in 4K su Xbox Series X: e i 60FPS? Forse!

Contestualmente al trailer di lancio Ubisoft del nuovo Assassin’s Creed, WindowsCentral ha rivelato che i possessori del titolo su Xbox One riceveranno un upgrade automatico per Series X. E che la versione per la prossima console Microsoft girerà a 4K con tanto di colori HDR.


Ci sono dubbi, invece, sui 60FPS. Già, perché la testata statunitense ha scoperto che nel gioco potremo scegliere tra almeno due impostazioni grafiche: Qualità o Prestazioni. Ed è quindi possibile che, se proprio non potete fare a meno dei 4K, dovrete per forza accontentarvi di meno frame per secondo.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che il 7 maggio potremo vedere Valhalla in azione, nel corso dell’evento Inside Xbox. Sono certo che scopriremo molto di più sul nuovo Assassin’s Creed. Almeno per quanto riguarda il lato Microsoft del mondo videoludico.


Per quale piattaforma comprerete Assassin’s Creed Valhalla? Sono curioso di scoprire se c’è qualcuno che lo aspetta su Stadia!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.