News

Assassin’s Creed Valhalla ha un easter egg su League of Legends

assassin's creed valhalla opali ubisoft

Assassin’s Creed Valhalla ha un easter egg su League of Legends! Sì, l’ultimo capitolo del franchise di Ubisoft ha un piccolo riferimento al titolo MOBA firmato Riot Games. Il mondo dei vichinghi incontra la Summoner Rift. Beh, la cosa in verità non dovrebbe sorprendere.

All’interno di Assassin’s Creed Valhalla abbiamo visto riferimenti al libro e film Signore degli Anelli, il Trono di Spade e Dark Souls. Ma come è riuscita Ubisoft a integrare anche League of Legends? Scopriamolo insieme!

Assassin’s Creed Valhalla cita League of Legends!

Il narrative lead di Riot Games, Jared Rosen, ha mostrato una clip sul suo profilo ufficiale Twitter, dov’è possibile vedere l’easter egg di Assassin’s Creed Valhalla. All’interno del breve video possiamo vedere Eivor e l’NPC Birstan chiacchierare parlare di un animale magnifico, guidato da una ferocia fuori dal comune e di una ragazza che poteva controllare un orso durante le battaglie.


assassin's creed valhalla ubisoft consigli 1
Sapevi si potesse fare? – Fonte (Ubisoft)

Insomma, il riferimento è chiaro: si sta parlando di Sejuani, l’iconico champion di League of Legends. Dopo questo tweet, anche una scrittrice della sceneggiatura, Samantha Webb, ha confermato il fatto che è un riferimento al MOBA.

Quindi, anche se Assassin’s Creed Valhalla è uscito da poco meno di un mese, ci sono ancora un sacco di easter egg da trovare, anche se molti sono già stati trovati. Una vasta mappa come quella proposta da Ubisoft, non può che nascondere tantissimi segreti!

Ma stai attento al cambio generazionale, visto che la software house ha un po’ di problemi nel portare Watch Dogs Legion e Assassin’s Creed Valhalla su PlayStation 5 e Xbox Series X.


Tu cosa ne pensi? Hai trovato l’easter egg dedicato a League of Legends? E gli altri? Credi che sia il modo giusto per premiare coloro che vogliono esplorare? Facci sapere la tua, magari lasciando un commento qui sotto, nel box dedicato!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.