News

Assassin’s Creed Valhalla Discovery Tour arriva a ottobre!

Assassin's Creed Valhalla Discovery Tour vichinghi

Assassin’s Creed Valhalla Discovery Tour è il prossimo aggiornamento in arrivo per il titolo open world di Ubisoft. In questa nuova modalità scopriremo un po’ di storia vichinga. Chi ha detto che i videogiochi non possono essere educativi?

Assassin’s Creed Valhalla Discovery Tour: scopriamo l’era vichinga

Il prossimo 19 ottobre arriverà Assassin’s Creed Valhalla Discovery Tour, la modalità di gioco nella quale viaggeremo per la mappa alla scoperta di un’era decisamente interessante. Non è la prima volta che Ubisoft implementa questo non-gioco all’interno di un Assassin’s Creed, visto che l’abbiamo avuto anche con Origins. E potrebbe essere un ottimo modo per insegnare ai più giovani e agli appassionati di storia l’epoca che respiriamo tramite l’Animus. Ecco il tweet che annuncia l’arrivo della modalità.

Per la creazione di Assassin’s Creed Valhalla Discovery Tour gli sviluppatori si sono fatti aiutare da una serie di musei che trattano l’argomento. Quali? Hampshire Cultural Trust, the British Library, the Réunion des Musées Nationaux, York Archaeological Trust, the National Museum of Denmark e Preston Park Museum & Grounds. Il tutto per rendere l’esperienza quanto più informativa possibile.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’arrivo di Assassin’s Creed Valhalla Discovery Tour era solo questione di tempo, ed è un ottimo modo per Ubisoft di “guadagnare tempo” in vista di aggiornamenti più grossi o di un nuovo contenuto aggiuntivo. Sì, perché ormai la software house aggiorna costantemente il suo titolo per renderlo sempre migliore, soprattutto grazie al feedback dei giocatori, che indicano eventuali bug da risolvere.

Assassin's Creed Valhalla Discovery Tour
Un giro nel mondo vichingo – Fonte (Ubisoft)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.