News

Assassin’s Creed Valhalla: data di uscita anticipata!

assassins creed valhalla art nabbi

Ottime notizie per tutti i fan di Assassin’s Creed Valhalla! Il titolo verrà rilasciato insieme a Xbox Series X e Xbox Series S, il 10 novembre! È uno di quei casi rari in cui l’uscita di un titolo viene anticipata. Ecco tutti i dettagli!

Assassin’s Creed Valhalla: i vichinghi arrivano all’improvviso

Assassin’s Creed Valhalla arriverà insieme alle due console next-gen di Xbox. Questo significa che la data non è più il 17 novembre, ma una settimana prima: il 10 novembre.

Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC (tramite Epic Games Store e Uplay) per quanto riguarda la current-gen. Mentre, ovviamente, arriverà sugli scaffali digitali della next-gen, quindi, anche su Xbox Series X e Series S, dove sarà disponibile già all’uscita.


Ecco ben trenta minuti di gameplay!

Mentre su PlayStation 5, la software house Ubisoft ha dichiarato: «Arriverà molto vicino all’uscita della console», quindi non al lancio della console di prossima generazione.

Le prestazioni su Xbox Series X saranno davvero altissime, almeno per Assassin’s Creed Valhalla. Sì, perché il titolo di Ubisoft girerà in 4K e a sessanta fotogrammi al secondo! Inoltre, a detta degli sviluppatori beneficerà di «una risoluzione più alta e delle ombre migliorate».

Qualcosa che avrà un enorme impatto sulle prestazioni del titolo sarà sicuramente l’SSD, che permetterà alla console di caricare molto veloce, il che è vitale per un titolo open-world, come Assassin’s Creed Valhalla.

Qui, invece, possiamo vedere in azione la versione femminile di Eivor in azione!

Il produttore della software house, Julien Lafarrière, ha dichiarato: «Siamo davvero contenti di poter annunciare ai fan che potranno scoprire Assassin’s Creed Valhalla prima di quanto si aspettassero! Non vediamo l’ora che possano vedere il mondo che abbiamo creato nel corso di tre anni».

Insomma, manca sempre meno all’uscita del titolo, e noi non possiamo che aspettare che esca, così da poter vivere l’avventura vichinga creata dal team di sviluppatori di Ubisoft! Riuscirà a tenere testa (e migliorare) ai precedenti capitoli?



Tu che ne pensi? Lo acquisterai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.