News

Arriveranno più Silent Hill? Sì, ma a una condizione

silent hill 2 remake

Konami sta facendo tornare il mondo di Silent Hill. Sì, finalmente il survival horror sta per fare il suo ritorno nel mercato videoludico con una serie di progetti, di cui ricordiamo soprattutto il remake di Silent Hill 2. Ma ci sono anche dei giochi completamente nuovi. 

I fan della serie si stanno chiedendo se ci saranno altri titoli della serie. Konami ha detto che sì, potrebbero arrivare… ma solo se c’è un presupposto. Le vendite? Sembra di no. Se sei curioso di scoprire tutti i dettagli, continua a leggere l’articolo!

Vedrai più Silent Hill nel corso degli anni?

Il produttore di Silent Hill Motoi Okamoto, il designer Masahiro Ito e il compositore Akira Yamaoka hanno parlato con IGN Japan del survival horror targato Konami. Secondo quanto dichiarato dal trio, sembra che Konami abbia voluto “riportare in vita” Silent Hill, ma ognuno aveva un’idea diversa. Ed è questo che ha portato alla luce un sacco di un sacco di progetti molto diversi l’uno dall’altro. Inoltre, hanno spiegato che finché continueranno a esserci queste idee, il progetto Silent Hill andrà avanti. 


silent hill 2 remake città
È sempre suggestivo – Fonte (Konami)

Quindi è molto probabile che col tempo ci saranno altri capitoli o spin-off di Silent Hill, ma avranno come base Silent Hill 2. Il motivo? «Rappresenta cos’è il vero horror psicologico». Secondo Okamoto, infatti, il numero di progetti può solo che salire. Tu che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Leggi le nostre Guide per Nabbi! 🔥Sono sui giochi più recenti e non!

Iscriviti alla nostra newsletter. Perché? Riceverai tutti i nostri articoli in tempo reale sulla tua mail. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.