News

Arriva il cross-play su Hyper Scape, ma c’è un problema!

Hyper Scape 2

Ubisoft ha aggiornato Hyper Scape, la sua battle royale free-to-play, così da implementare una feature che molti giocatori stavano aspettando: il cross-play, anche se ha un problema enorme per i giocatori PC. Ma non solo, come tantissimi altri giochi simili e non, il Natale ha raggiunto anche il cyberspazio. Vediamo insieme i dettagli.

Hyper Scape: dal Natale non si scappa… ma nemmeno dai problemi

Prima di andare a vedere il funzionamento del cross-play in Hyper Scape, ricordiamo un attimo che gioco è. Come abbiamo già detto, è una battle royale free-to-play, disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e next-gen. La nuova patch, oltre a migliorare il gioco, tramite dei bug fix, ha implementato anche il Festival d’Inverno e il cross-play.

hyper scape
Lo giochi ancora? – Fonte (Ubisoft)

Quest’ultima feature ti permetterà di giocare insieme ai tuoi amici a prescindere dalla piattaforma, così da scavalcare quel muro che molto spesso separa le community. Ovviamente, le cose funzionano in modo diverso in base alla piattaforma sulla quale stai giocando.


Infatti, se su console il cross-play è abbastanza naturale (quando si cerca una partita si avranno giocatori da tutte le console, ndr), su PC le cose non stanno proprio così. Se ti trovi su PC e vuoi giocare con un amico consolaro, dovrai invitarlo nella lobby, altrimenti sarà impossibile che vi troviate nella “coda”.

Il problema più grosso è che molto spesso, però, non vi ritroverete nella stessa squadra, ma uno contro l’altro. Come puoi ben immaginare, tutto questo rimuove il divertimento di giocare insieme a un amico.

hyper scape 1
Una battle royale cyberpunk – Fonte (Ubisoft)

La ciliegina sulla torta è, purtroppo, che gli sviluppatori non hanno proferito parola quando i giocatori gli hanno fatto notare la cosa. Infatti, molti l’hanno considerata più una “beta” del cross-play e non uno vero e proprio. Insomma, per i giocatori di Hyper Scape è un disastro.

Il lato positivo di questa patch è l’evento invernale, che farà scendere qualche fiocco di neve su Neo Arcadia e all’interno dello shop sarà possibile acquistare degli oggetti a tema natalizio, ma solo tra il 15 e il 29 dicembre! Se ti interessa leggere tutti i cambiamenti, ecco le patch note dal sito ufficiale Ubisoft!


Tu cosa ne pensi? Pensi sia stato giusto rilasciare il cross-play così? Pensi che la mappa innevata renderà le cose più difficili? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.