News

Arena Breakout è il nuovo sparatutto mobile di Tencent!

arena breakout chinajoy tencent

Arena Breakout annunciato da Tencent Games! Sì, gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un nuovo titolo mobile! Cosa sarà? Uno sparatutto in prima persona! Sei pronto a scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Arena Breakout svelato: ma di che si tratta?

Arena Brekout è il nuovo titolo di Tencent Games, la software house ha tolto il velo al nuovo sparatutto durante il ChinaJoy. Questo non è altro che l’evento più importante per quanto riguarda il mondo del gaming e dell’intrattenimento in Asia. Infatti l’expo si concentra anche su vari aspetti del mondo videoludico, con un focus sull’eSport.

arena breakout
A volte bisogna scappare! – Fonte (Tencent Games)

Ma torniamo ad Arena Breakout: prima di tutto bisogna dire che questo non è il suo nome originale. Infatti è solo la traduzione di quanto presentato durante l’evento. Sicuramente sarà presto svelato anche in Europa e in America in modo ufficiale, così da vedere quale sarà il suo nome.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Di cosa parla Arena Breakout? Come suggerisce un po’ il titolo, è uno sparatutto in prima persona dove dovrai riuscire a scappare dal campo di battaglia. I vari leak che sono arrivati online mostrano un mondo decisamente cupo.

arena breakout trailer screen
Gambe in spalla! – Fonte (Tencent Games)

Per quanto riguarda il gameplay di Arena Breakout, sembra che abbia delle meccaniche davvero interessanti. Infatti sembra più uno sparatutto mischiato a un survival, più che un FPS puro. Dovrai tenere d’occhio un sacco di dettagli, come la fame, dolore, braccia e gambe, ferite varie al corpo. Per fare un paragone con un altro gioco, basti pensare a Escape from Tarkov.

Tencent Games promette che Arena Breakout sarà un’esperienza davvero realistica e accattivante, soprattutto perché «se fallisci, perderai tutto ciò che hai raccolto». Proprio come in Tarkov o una serie di rougelike. In altre parole: se perdi dovrai ricominciare da zero. Un’esperienza tutta nuova per il mondo mobile!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.