News

Apple voleva di lanciarsi nel cloud gaming!

apple arcade cloud gaming

Apple ha desiderato di ampliare il suo mercato per quanto riguarda il mondo videoludico. Come? Con la sua piattaforma di cloud gaming! Sì, la Mela Morsicata ha davvero preso in considerazione la creazione della sua “Google Stadia”! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Google Stadia ma con la tecnologia Apple?

Apple ha considerato il lancio di una piattaforma di cloud gaming insieme alla sua Apple Arcade. Questo è quanto ha rivelato il Mark Gurman, giornalista di PowerOn. Quando alcuno gli ha chiesto se la Mela Morsicata avrebbe mai lavorato a un sistema di cloud gaming, la risposta è stata piuttosto chiara: ci hanno pensato, ma il progetto non ha mai preso il via.

apple arcade
Utilizzi Apple Arcade? – Fonte (Apple)

L’azienda americana ha sempre dato contro al cloud gaming, ma di recente ha permesso ad alcune piattaforme di poter essere all’interno del suoi sistemi. Sempre se le suddette rispettavano le linee guida dettate da Apple. Questa “linea morbida” da parte dell’azienda potrebbe anche significare che presto vedremo una sua piattaforma di cloud gaming, soprattutto se vogliamo prendere in considerazioni i tantissimi titoli disponibili con l’Apple Arcade.


Al momento i dispositivi che hanno almento iOS 13, quindi tvOS, iPad, macOS possono divertirsi con Google Stadia, Nvidia GeForce Now e Microsoft Project xCloud, ma questo tramite pagina web e non come app.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nel caso in cui ti chiedessi come funzionano, questi servizi ti permettono di giocare con una grafica altissima perché renderizzano il gioco tramite cloud e danno come risposta un video. In altre parole, è come se tu stessi utilizzano un PC ultra potente che ti fa vedere in streaming il gioco. Ovviamente, per poter usufruire al meglio, dovresti avere una connessione stabile.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.