News

Per Apple il Gioco dell’Anno 2020 è Genshin Impact!

genshin impact gioco anno 2020 apple

Apple ha ufficialmente nominato come miglior gioco per iPhone del 2020 l’acclamatissimo Genshin Impact, il titolo sviluppato da Mihoyo e che ha conquistato sia la stampa che i videogiocatori di tutto il mondo. Ecco tutte le informazioni!

Genshin Impact: il gioco di ruolo che ha conquistato Apple

Genshin Impact è uscito da soli due mesi, ma è diventato subito virale. Non solo per lo stile, ma anche per essere un videogioco rilasciato anche per dispositivi mobili, Android e iOS. Ma è stato su iPhone e iPad che ha avuto la sua fetta di pubblico più grande (senza considerare le altre piattaforme, ndr).

genshin impact gioco anno 2020 apple
Quale arma preferisci? – Fonte (Mihoyo)

Infatti, solo nel primo mese gli sviluppatori hanno guadagno ben 250 milioni di dollari. Di fatto, Genshin Impact ha avuto il lancio migliore mai visto su smartphone.


Quindi, il fatto che Apple abbia dato il primo posto al titolo di Mihoyo non dovrebbe affatto sorprendere. La mela morsicata ha pubblicato all’interno del suo blog ufficiale la lista App Store Best 2020, dove possiamo vedere una serie di app, ma il software migliore è (per quanto riguarda i videogiochi, ndr) Genshin Impact.

Per il resto possiamo vedere:

DispositivoAppGioco
iPhoneWakeoutGenshin Impact
iPadZoomLegends of Runeterra
MacFantasticalDisco Elysium
Apple TVDisney+Dandara Trials of Fear
Apple WatchEndel
Apple ArcadeSneaky Sasquatch

È bello vedere come Apple stia dando un enorme spazio al mondo dei videogiochi sui suoi dispositivi, nonostante su Mac la scelta sia ancora molto scarna. Chissà se in un futuro potremo vedere molti più giochi girare sul computer della Mela Morsicata.


Tu che ne pensi? Sei d’accordo con Apple? Genshin Impact merita il suo successo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

E se ti interessa, noi di Nabbi.it abbiamo scritto delle guide sul gioco di ruolo!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.