News

Nuova app Xbox, ma arriva solo per Android!

nuova app xbox android cover

Microsoft ha lanciato la nuova app Xbox, già disponibile su Google Play Store. Quindi, solo per dispositivi Android. Ma cosa cambia dalla vecchia? Beh, saranno integrati i messaggi, party, nuovi amici, follower e tanto altro. È una app che si andrà a integrare con il nuovo ecosistema Xbox. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Nuova console, nuova app Xbox

La nuova app Xbox, che al momento è disponibile nella sua versione Beta, permetterà a tutti i giocatori che possiedono la console Microsoft di poter interagire meglio con gli amici che si hanno su quella piattaforma.

Una delle funzioni che farà felici tutti è l’implementazione dello sharing. Cosa significa? Che sarà possibile condividere le vostre clip migliori sui tuoi social preferiti! Che sia Instagram, Snapchat, Telegram o WhatsApp, nessuno potrà perdersi le tue azioni da pro player.


Inoltre, sarà possibile connettere l’app Xbox alla vostra Series X o Series S, così da poter controllare le cose mentre si aggiornano, oppure puoi installare o disinstallare i giochi che si hanno sull’hard disk. E sì, può essere usata come se fosse un telecomando.

Ma torniamo a parlare un attimo dello share. Xbox Series X avrà sul suo nuovo pad un tasto che permetterà di registrare delle clip, così come avviene su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

A differenza delle due console giapponesi, il tasto “share” della console Microsoft sarà completamente personalizzabile. La conferma è arrivata da Larry Hyrb durante l’Xbox Podcast, che trovate qui sotto.

Il membro di Xbox ha spiegato che il tasto può essere rimappa nella sezione “Accessori Xbox” presente all’interno del menu di Xbox Series X. Sarà possibile premerlo una volta per fare uno screenshot, tenere premuto per iniziare a registrare o viceversa.

Ma non solo, sarà possibile personalizzare anche come e quando iniziare a registrare o screenshottare. Sì, si potrà scegliere se salvare ciò che è appena successo o iniziare a registrare nel momento in cui si preme il tasto. La personalizzazione è tutto!



Tu che ne pensi? Ti interessa poter controllare Xbox Series X tramite un’applicazione? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.