News

Anthem NEXT cancellato! Bioware su Dragon Age 4

anthem next nemico

Anthem NEXT, il gioco che avrebbe dovuto dare nuova vita allo sfortunato Anthem, non esiste più. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che, nonostante gli sforzi, l’arrivo della pandemia a inizio 2020 ha rallentato così tanto le cose che non valeva più la pena rianimare il titolo. Ora tutti gli sviluppatori passeranno a Dragon Age 4 e non solo. Ecco tutti i dettagli!

Anthem NEXT è fuori da giochi: che fine faranno gli sviluppatori?

Anthem NEXT ormai non c’è più. Il mega aggiornamento che Bioware stava preparando ha subito una battuta d’arresto per via del Coronavirus. Infatti, all’interno del post pubblicato sul blog di Bioware, il produttore esecutivo ha spiegato che la versione attuale di Anthem continuerà a esistere.

anthem next squadra
Alla scoperta del mondo! – Fonte (Bioware)

Christian Dailey, che ha scritto il post, ha spiegato che il team di sviluppo stava davvero migliorando la situazione disastrata di Anthem. Infatti avevano iniziato un lavoro di «maggiore ristrutturazione del gioco» nel 2019.


Purtroppo tutti gli sforzi sono stati vanificati nel momento in cui il Coronavirus ha fatto la sua entrata in scena. Ha distrutto la produttività degli sviluppatori, che si sono ritrovati a dover lavorare da casa, il che ha «messo sotto stress tutti i nostri team».

Proprio un anno fa, gli sviluppatori hanno annunciato l’arrivo di Anthem NEXT. Dailey ha avuto il ruolo di leader per il progetto che avrebbe dovuto migliorare il gameplay, il sistema di progressione e vari elementi del gioco.

bioware anthem next squadra
Lo giocavi in solitaria o preferivi la coop? – Fonte (Bioware)

Ma il produttore esecutivo è stato poi spostato allo sviluppo di Dragon Age 4, visto che il General Manager e il produttore esecutivo del gioco di ruolo hanno deciso di lasciare lo studio.

Infatti, con la cancellazione definitiva di Anthem NEXT, ora gli sviluppatori si possono concentrare su tutti gli altri giochi Bioware. Sì, stiamo parlando della remastered di Mass Effect, Dragon Age 4 e l’MMORPG dedicato a Star Wars: The Old Republic.

Anthem NEXT non esiste più, ma lo sforzo fatto dagli sviluppatori l’abbiamo visto un paio di volte. Eppure, molto spesso l’abbiamo visto come “cattivo esempio”, dato che Marvel’s Avengers è stato comparato a lui. E sappiamo tutti che il titolo dedicato agli Avengers non è andato bene. Non ricordi? Ecco il nostro articolo sulla questione.



Che ne pensi? Secondo te è meglio così, oppure gli i developer avrebbero dovuto fare di tutto per non far morire il progetto? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.