News

Annunciato Super Mario 3D All Stars! Ecco quando esce!

Super Mario 3D All Stars

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha rilasciato una Super Mario Direct. Tra i tantissimi annunci a tema, c’è stato spazio anche e soprarttutto per Super Mario 3D All Stars! Esso comprenderà Mario 64, Mario Sunshine e Mario Galaxy in versione rimasterizzata. La data d’uscita prevista è il 18 Settembre!

Un annuncio che era nell’aria, visti i numerosi leak che lo anticipavano da settimane. Come per ogni remaster, o collection, vale la stessa domanda. Vale la pena recuperare questi titoli? La risposta è assolutamente si, ecco perché.

Super Mario 3D All Stars: 3 capolavori al prezzo di uno!

Quando si parla di giochi di Super Mario, che siano giochi eccezionali è implicito. Nel caso dei titoli presenti in Super Mario 3D All Stars, si tratta di autentici capolavori. Non solo giochi fantastici ma veri e propri pilastri del genere Platform.


Mario 64 (Nintendo 64)

Come scordare la prima avventura di Mario in 3D. Titolo di lancio del Nintendo 64, nonché forse sua esclusiva migliore assieme a Zelda Majora’s Mask e Ocarina of Time. Di sicuro il miglior platform 3D della sua generazione. Nonostante diversi giocatori abbiano successivamente preferito Spyro o Crash (che non era comunque free roaming).

Super Mario 3D All Stars Mario 64

Se non lo hai mai giocato, Mario 64 è un must play per qualsiasi videogiocatore, anche per i casual. Una delle migliori esperienze di gioco che, personalmente, io abbia mai fatto. Provare per credere!

Mario Sunshine (Gamecube)

Probabilmente il più sottovalutato dei tre, ma comunque un capolavoro a suo modo. Mario Sunshine ha, per certi versi, evoluto il concetto di mobilità all’interno di un platform 3D. La sensazione di Free Roaming è molto più accentuata rispetto a Mario 64.

Super Mario 3D All Stars Mario Sunshine

Dalle meccaniche di base alle boss fight fuori di testa, Mario Sunshine resta uno dei migliori giochi di Mario in assoluto. Se non avete avuto la fortuna di giocarlo su Gamecube, ai tempi, dovete assolutamente recuperarlo con Super Mario 3D All Stars!

Mario Galaxy (Wii)

Prima ho parlato di innovare in un platform 3D giusto? Mario Galaxy è un altro gioco che, in questo, non fa eccezione! Il concept di muoversi in superfici sferiche, come quelle dei micro pianeti di Galaxy, è tra quelli più riusciti del brand. Un gioco con talmente tanto seguito che ne uscì addirittura un secondo capitolo!


Super Mario 3D All Stars Mario Galaxy

Il vero e più iconico Mario Galaxy, però, rimane il primo. Con i Joy-con sarà anche possibile riprodurre i movimenti pensati per il Wii Mote. Si tratta quindi di una trasposizione fedele al 100%, anche se ovviamente sarà possibile giocarlo senza motion control.

Vuoi preordinare Super Mario 3D All Stars? Puoi farlo immediatamente cliccando qui. Il prezzo è di 59,99 € e sarà possibile acquistarlo sull’eShop fino al 31 Marzo 2021.

Sapevi che su Nabbi.it facciamo delle guide facili e adatte a tutti sui giochi più in voga? Trovi le nostre Guide per Nabbi cliccando qui!


Cosa ne pensi di Super Mario 3D All Stars? Dicci la tua con un commento!

Chi l'ha scritto?

Alessio Fuscà

Videogiocatore incallito da 17 anni, gioco al VGC di Pokémon dal 2017 e sono alla mia seconda qualificazione ai Mondiali di seguito. I videogiochi sono la mia passione e nella vita faccio il Game Designer come lavoro principale.