News

Annunciato un nuovo Metal Slug!

metal slug code j annuncio snk timi

Aspettavi un nuovo Metal Slug da anni? Allora inizia a esultare perché sta per arrivare! SNK e Today Tencent, infatti, hanno iniziato a collaborare per la creazione di un nuovo capitolo: Metal Slug Code: J. E verrà sviluppato da TiMi, gli stessi che stanno lavorando a Pokémon Unite.

Rilasciato anche il trailer per Metal Slug Code: J!

Nel trailer rilasciato per l’occasione, è possibile notare che la serie non è stata assolutamente stravolta, sarà sempre uno run and gun a scorrimento laterale. Sicuramente sarà particolare giocarlo su smartphone, dato che non si hanno degli stick fisici, ma saranno presenti a schermo, e non paiono nemmeno così tanto invasivi.

Winco Qin, appartenente allo studio che si occupa della realizzazione de titolo, ha dichiarato:


«Metal Slug è uno dei più grandi franchise arcade della storia, ed è perfetto per il gioco mobile. Il nostro team si è concentrato per una fedele ricostruzione classico shoot ’em up, accessibile facilmente a tutti e divertente sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data».

Metal Slug Code: J si pone come obiettivo quello di essere un vero Metal Slug. Non è un remake o una remastered, ma un vero e proprio capitolo della serie, nonostante ci sia comunque un’arma di ghiaccio e delle interazioni ambientali diverse. Ma fatto sta che questa trasposizione per mobile non può che essere interessante.

Purtroppo non sappiamo quale sarà la sua finestra di lancio. Potrebbe essere prima o dopo il MOBA dedicato ai Pokémon, senza contare che TiMi si occupa anche di Call of Duty Mobile, il quale necessita di aggiornamenti costanti per continuare a vivere.


Voi che ne pensate? Preferireste un ritorno su console e PC piuttosto che un titolo mobile? Quali impressioni vi ha lasciato il trailer? Fateci sapere!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.