News

Animatore di Metro Exodus muore combattendo in Ucraina 

animatore metro exodus morto

Andrii Korzinkin era uno degli sviluppatori di Metro Exodus, e ha voluto arruolarsi nel momento in cui è iniziato il conflitto tra Ucraina e Russia. Ma purtroppo, dopo aver lottato per i suoi ideali, l’uomo ha perso la vita.  

Gli sviluppatori di Metro Exodus attivi per il fronte ucraino 

A dare la notizia della scomparsa di Andrii Korzinkin è stato un suo ex-collega, Leonid Stepanov, con un post sul suo account ufficiale Twitter. Al momento Stepanov lavora per Remedy Entertainment, ma entrambi hanno lavorato insieme per Metro Exodus.  

L’amico e collega Stepanov non ha voluto dare molti dettagli sulla morte del suo amico e animatore di Metro Exodus. Le uniche parole che ha speso riguardavano il suo lavoro e la passione che aveva per le animazioni. Infatti, nel tweet che vedi qui sopra, c’è un piccolo esempio di animazione ispirata al picchiaduro Tekken e a uno dei suoi personaggi più complicati da animare: Eddie Gordo


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per quanto riguarda il lavoro di Andrii Korzinkin per Metro Exodus, sappi che se vedi i personaggi, gli oggetti e le ambientazioni muoversi e così belli come li hai visti durante la tua avventura, lo devi anche a lui.  

metro exodus
Un’ambientazione davvero meravigliosa, che ha avuto vita anche grazie ad Andrii – Fonte (Deep Silver)

È sempre un peccato quando una persona perde la vita in questo modo violento, ma almeno sappiamo che è morto combattendo per quello in cui credeva. È probabilmente l’unica consolazione che i suoi amici e i suoi familiari hanno.  


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.