News

Trasferimento dei dati di Animal Crossing? Si può!

animal crossing nh spostamento salvataggi dati

Animal Crossing New Horizons si aggiornerà a giorni e permetterà di trasferire i salvataggi da una Nintendo Switch all’altra. Questo è un aggiornamento che in tanti stavano aspettando, e finalmente sarà disponibile! Vediamo insieme tutti i dettagli!

Animal Crossing: i salvataggi si potranno spostare

Animal Crossing New Horizons avrà un aggiornamento il 19 novembre. Cosa cambierà? Beh, molte cose. Prima di tutto, sarà possibile trasferire la propria isola da una Nintendo Switch a un’altra. Ma non solo, potremo anche spostare un solo abitante (ma non il rappresentante, ndr) sulla propria console ibrida.

animal crossing spostamento salvataggi dati 1
Pronti a un altro natale? – Fonte (Nintendo)

La prima opzione è utile in caso di rottura della propria Switch, così non perderarnno tutti i preziosi salvataggi, che in un gioco come questo significano ore e ore di gioco. Mentre il secondo caso è utile per coloro che hanno iniziato con un personaggio e vogliono trasferirlo su un’altra console, permettendogli di abbandonare l’isola.


Non è, però, l’unico aggiornamento. Infatti, sul sito ufficiale di Animal Crossing New Horizons possiamo leggere che all’interno del titolo arriverà anche il “giorno del tacchino”, che sarà il 26 novembre. In questa data potremo cucinare insieme a Franklin dei bellissimi quanto ottimi piatti a base di tacchino.

Mentre il mese prossimo, sarà disponibile il tema natalizio e dedicato al nuovo anno. Infatti, preparati ai fuochi d’artificio! Verranno introdotte tantissime nuove reaction, sei tipi di capelli diversi, tutti acquistabili con Nook Miles. Ma per ora, godiamoci il poter spostare il nostro personaggio o l’intera isola di Animal Crossing New Horizons su un’altra Nintendo Switch!

È impossibile negare che non ci siano cose da fare in Animal Crossing New Horizons, basti pensare a quanto è stato difficile fare crescere i funghi. Ma non solo, con i tantissimi aggiornamenti che arrivano, i videogiocatori hanno sempre qualcosa da fare!


Tu cosa ne pensi? Sei contento di questo nuovo aggiornamento? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.