News

Animal Crossing Pocket Camp: arriva la realtà aumentata!

animal crossing pocket camp 3 anni feature nuove

Animal Crossing Pocket Camp è il titolo per smartphone che propone un’avventura degna di un Animal Crossing ma “in formato tascabile”. Ma ora le cose stanno per cambiare. Dopo tre anni dal lancio sul mercato iOS e Android, il titolo per cellulari sviluppato da Nintendo aggiungerà alcuni elementi di realtà aumentata. Ecco tutte le novità.

Animal Crossing Pocket Camp festeggia 3 anni!

A differenza di quanto vediamo in New Horizons, in Animal Crossing Pocket Camp avremo un campeggio da gestire e modificare in base al nostro gusto. Inoltre, potremo divertirci a pescare, collezionare oggetti e fare tutto ciò che riguarda il mondo del camping.

Animal Crossing Pocket Camp Fotocamera AR (2)
Credi che sia una buona feature? – Fonte (Nintendo)

Ovviamente, all’interno del titolo sono disponibili alcuni dei volti noti di Animal Crossing. Ma ora avremo due nuove feature: la Fotocamera AR e la Baita AR. Grazie alla prima potremo selezionare uno scorso di mondo reale e posizionare sia i propri amici che i pezzi di arredamento, così da poter fondere Animal Crossing Pocket Camp con la realtà.


La seconda feature, la Baita AR, potremo entrare insieme ai nostri amici in questo mondo fantastico creato in Animal Crossing e passare del tempo con i gli NPC che preferiamo, con un massimo di otto. Inoltre, è possibile sovrapporre la baita con il mondo reale, grazie alla realtà aumentata e potremo letteralmente entrare in questo luogo ed esplorarlo come se fosse vero.

Animal Crossing Pocket Camp Fotocamera AR
Pronto per unire realtà e finzione? – Fonte (Nintendo)

Ma non solo, potremo anche modificare il tutto, piazzando gli arredi e gli oggetti che più ci piacciono. Tutto questo grazie al piano Arredi & Moda, che costa 8,99 euro, ma reso gratuito per l’evento. Questo piano permette di collezionare vestiti e arredamento, inoltre, è possibile mangiare cinque biscotti della fortuna, che danno spazio aggiunto per gli oggetti e vari bonus.

Insomma, Animal Crossing Pocket Camp spegne tre candeline, ma il regalo viene fatto a noi campeggiatori!


Tu cosa ne pensi? Sei contento di queste due aggiunte? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.