News

Come completare l’evento Halloween di Animal Crossing

animal crossing new horizons halloween cover

Oggi arriva finalmente l’evento Halloween di Animal Crossing! Ma come fare tutto al meglio? Ecco qui una breve guida a tutto l’evento odierno.

Animal Crossing celebra l’horror con l’evento di Halloween!

L’evento di Halloween di Animal Crossing è, forse, l’aggiornamento più atteso, nonostante si tratti di poche ore. Dalle 17 di oggi tutti i giocatori potranno vestirsi da personaggi horror (come fantasmi o scheletri) per ottenere Caramelle dagli altri NPC presenti sull’isola. Ma sarà possibile anche fare l’opposto.

Come avevamo già parlato l’articolo d’annuncio dell’evento dedicato a Halloween, oggi arriverà un nuovo personaggio: Jack, l’autoproclamato Zar di Halloween. Questo tenero isolano vagherà per la nostra isola, vicino ai Servizi per Residenti e ti aiuterà a completare tutto l’evento.


animal crossing new horizons halloween jack
Ecco come si presenterà Jack! – Fonte (Nintendo)

Come ottenere caramelle

La novità di questo evento di Animal Crossing sono, certamente, le Caramelle. Durante tutto il mese di ottobre, ogni giocatore ha potuto comprarne una al giorno da Nook.

Ma nel caso tu abbia bisogno di altre Caramelle, non preoccuparti, se metti il tuo costume a tema ed entrerai nelle case dei tuoi vicini e non, ne otterrai uno. Ovviamente, per ottenere la Caramella, l’isolano dovrà essere dentro la casa.

Vuoi ricette e oggetti esclusivi? Non c’è problema

Parlando con tutti gli isolani di Animal Crossing, durante la giornata di oggi potrai ottenere (ma è randomico) alcuni oggetti o ricette a tema Halloween. La moneta di scambio, però, saranno le Caramelle, quindi fai in modo di averne abbastanza da riuscire a comprare tutto!


Dare le Caramelle agli altri isolani è l’unico modo per ottenere il Spooky Garland e Spooky Table Setting, ma non solo, nella lista sono inclusi anche:

  • Spooky Wall
  • Spooky Flooring
  • Spooky Rug
  • Spooky Wand
  • Spooky Carriage

Gli ultimi due oggetti sono ottenibili solamente da Jack. Ricorda, però, che tutto questo è randomico! Quindi, per ottenere tutto dovrai provare molte volte, non scoraggiarti se non riesci al primo tentativo!

Esprimere paura e sgomento con le reaction

In ultimo, ma non meno importante, l’evento Halloween di Animal Crossing premetterà di ottenere due nuove reaction per esprimere paura o spaventare i poveri isolani. Ma come si fa a ottenerle tutte?

animal crossing fall update halloween
Fai paura ai tuoi isolani! – Fonte (Nintendo)

La prima, Haunt, la si ottiene semplicemente dando una caramella al nuovo personaggio: Jack. Mentre la seconda, Scare, si otterrà dando Caramelle a uno degli isolani presenti nella tua mappa. Anche questo è randomico, quindi, prova a insistere per riuscire!

Insomma, una giornata all’insegna della paura e divertimento grazie a questo nuovo evento di Halloween. Sicuramente un ottimo modo per far passare la giornata più spaventosa dell’anno in compagnia, per tutti coloro che sono costretti a casa. Quindi, che stai aspettando? Armati di Nintendo Switch alle 17 e inizia la tua avventura horror!


Tu cosa ne pensi? Sei soddisfatto da questo nuovo evento? Avresti voluto altro? Facci sapere la tua lasciando un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.