Se c’è una cosa che è difficile in Animal Crossing New Horizons è far crescere in fretta i funghi. Dunque, se anche tu hai questo problema, non preoccuparti, ci pensiamo noi a darti una mano!
Animal Crossing New Horizons: funghi, funghi, funghi
Prima di tutto, in Animal Crossing New Horizons i funghi spawneranno in specifici punti della mappa e hanno una determinata percentuale di uscita, ma parliamo solo dell’emisfero nord. Quindi, come fare per ottenerli nel modo più veloce possibile?
Come ottenere funghi
I funghi saranno disponibili nel mese di novembre per tutti i giocatori dell’emisfero nord. L’ultima data disponibile per raccoglierli è il 1 dicembre alle cinque del mattino. Collezionare funghi permette di avere alcuni oggetti speciali e craftabili. Per ottenerli, basterà scuotere querce e cedro.
Un’altra cosa da tenere in considerazione è che si ha sia un massimo di funghi al giorno per cinque diversi tipi:
- Tondi
- Piccoli
- Piatti
- Eleganti
- Rari
Gli ultimi due di questa lista sono quelli più difficili da trovare e, di conseguenza, i più costosi (valgono rispettivamente diecimila e sedicimila campane). La particolarità dei funghi rari è che possono essere trovati a terra, vicino agli alberi, con una X che ricorda quella dei fossili.
Come far crescere i funghi velocemente
Alcuni giocatori di Animal Crossing New Horizons hanno fatto notare che i funghi potrebbero spawnare quando il rating dell’isola è alto, anche se questa teoria non è ancora stata confermata dall’intera community del gioco Nintendo Switch. Per avere il massimo dallo spawn, però, dovrai avere cedri e querce cresciuti al massimo.
Nel caso desideri superare i limiti del cinque funghi al giorno dovrai utilizzare “la macchina del tempo”, cioè:
- Ascolta il podcast di Isabelle
- Salva
- Porta avanti la tua console di un giorno
- Ripeti finché non avrai trenta funghi
Dunque, questo è il metodo più veloce per ottenere funghi in Animal Crossing New Horizons.
Pensi che sia utile? Hai trovato un altro metodo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!