News

Animal Crossing Fall Update è verità: trailer e dettagli

animal crossing fall update halloween

Dopo tanta attesa, l’Animal Crossing Fall Update sarà presto disponibile per tutte le Nintendo Switch. Quando? Il 30 settembre. L’aggiornamento sarà totalmente gratuito e aggiungerà molti elementi autunnali, insieme ai tipici costumi per Halloween, così da permettere a tutti i giocatori di diventare dei terrificanti scheletri o paurosi fantasmi. Ecco tutti i dettagli.

Animal Crossing Fall Update arriva fra poco!

Come avevamo anticipato, con l’arrivo dell’autunno arriva anche l’Animal Crossing Fall Update, che trasformerà completamente le isole e ciò che sarà possibile trovare. Ma cosa troveranno gli isolani in questo nuovo aggiornamento? Scoprilo qui sotto!

Prima di tutto potranno coltivare le proprie zucche, i suoi fiori da piantare saranno disponibili nel gioco da Florindo durante nel corso dell’anno, oppure nell’immancabile Bottega di Nook, ma in questo caso solo nel mese di ottobre. Quando le nostre zucche saranno cresciute abbastanza, potrai raccoglierle per utilizzarle in progetti fai-da-te a base di zucca.


Come ben sappiamo, l’ortaggio è il simbolo della festività più terrificante dell’anno: Halloween. Gli sviluppatori dell’Animal Crossing Fall Update hanno deciso di renderla protagonista, e in vista del suo arrivo, puoi già fare scorta di caramelle. In che senso? Passa dalle sorelle Ago e Filo, e avrai la possibilità di acquistare costumi a tema Halloween, come quello da strega (o stregone) oppure quello da mummia.

Ma non solo, saranno disponibili varie pitture per il corpo e lenti a contatto colorate, ma queste si ottengono scambiando le miglia Nook. Gli altri residenti dell’isola, inoltre, distribuiranno vari schemi fai-da-te, sempre a tema Halloween.

animal crossing fall update halloween
Pronto per le zucche? – Fonte (Nintendo)

Quando sarà la notte più spaventosa dell’anno, il 31 ottobre alle 17, tutti gli isolani si raduneranno in piazza, che si trasformerà. Sì, avrà varie decorazioni a tema! Inoltre, uno strano invito arriverà a tutti i giocatori, e sarà firmato da un certo “Jack, lo zar di Halloween”. Nel caso si offrisse a quest’omino con la testa di zucca un lecca-lecca o delle caramelle, guadagnerai varie ricompense.

Inoltre, cos’è Halloween senza il suo “dolcetto o scherzetto”? Quindi, conviene sempre tenere delle scorte di caramelle, così da evitare di essere presi in giro. In ultimo, ma non meno importante, arriveranno nuove reazioni di paura, così da dimostrare quanto spaventosi siano gli altri isolani.

Allontanandoci un po’ da Halloween, ma continuando a parlare dell’Animal Crossing Fall Update, sarà implementata una Lista dei Sogni preferiti, così da poter “sognare” le tue isole preferite quante volte vorrai, senza difficoltà.


animal crossing fall update
Ecco come cambieranno le isole! Ti piace? – Fonte (Nintendo)

Mentre, per quanto riguarda il NookLink, il servizio disponibile come app per smartphone (che ha bisognoso del Nintendo Switch Online attivo, ndr) riceverà un nuovo aggiornamento all’inizio di ottobre. Cosa cambierà? Beh, si potranno utilizzare le reazioni in game.

on ci resta che aspettare il 30 settembre per scaricare l’update e saperne di più su quale sarà la flora e fauna disponibile, in attesa del nuovo update programmato per fine novembre!


Ti interessa questo nuovo update? Cosa ne pensi? Avresti voluto altro? Facci sapere scrivendo un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.