News

Animal Crossing come blockchain? Reggie Fils-Aimé ci crede!

animal crossing dlc bartolo

Reggie Fils-Aimé, l’ex presidente di Nintendo America ha fatto sapere che secondo lui Animal Crossing ha il potenziale per diventare un titolo blockchain. Inoltre, ha sottolineato che lui crede nella tecnologia. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Animal Crossing è il blockchain che non sapevamo di volere?

Animal Crossing secondo Reggie Fils-Aimé è perfetto per diventare il titolo blockchain di Nintendo. Una blockchain è una forma che permette le transazioni che permette al giocatore di possedere e vendere di oggetti digitali noti come NFT: Non Fungible Token

Animal Crossing New Horizons sorelle ago e filo
Risparmia Stelline per usarle qui! – Fonte (Nintendo)

Un sacco di publisher hanno già iniziato a utilizzare gli NFT, come Konami e Atari, anche se le due aziende sono state anche sommerse da critiche per essersi gettate a capofitto in qualcosa che ha un riscontro molto cinico dal punto di vista dei giocatori.


Durante il panel SXSW di questa settimana, Reggie ha detto che crede fortemente nel gaming unito al blockchain. Soprattutto se implementato dal punto di vista di chi gioca, piuttosto che dal punto di vista di chi sviluppa giochi. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il gioco sulla quale l’ex presidente di Nintendo America ha puntato tutto è Animal Crossing. Secondo lui è quello che ha più potenziale per creare profitto, basti pensare alle fantastiche creazioni che creano tutti gli isolani. 

«Io penso che se un giocatore ha investito in un gioco 50, 100, 300 ore in un gioco, penso che a un certo punto possa pensare: beh, non sarebbe fantastico iniziare a monetizzare quello che creo? Alla fine, sarebbe qualcosa di buono per i giocatori, ne vedo l’opportunità». Sarà davvero così? Non ci è dato saperlo. Ma se ti interessa, puoi recuperare qui il suo intervento.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.